VACANZE SU MARTE CON SPACEX

23/mar/2012 21.03.16 IP Report Contatta l'autore

Allacciate le cinture e preparatevi a un viaggio indimenticabile. Vi lascerete la Terra alle spalle e vi godrete un panorama straordinario: la superficie incontaminata di Marte. Sembrano slogan da pubblicità fantascientifica, ma l'imprenditore Elon Musk ci crede eccome. L'idea, almeno sulla carta, è molto accattivante: staccare un assegno da 500mila dollari per portare i turisti sul pianeta rosso.

Se Musk non fosse Ceo di SpaceX, l'azienda privata che produce veicoli spaziali, nessuno gli darebbe retta. Ma gli ultimi successi appuntati sul suo diario di bordo – il 30 aprile la sua navicella Dragon tenterà un docking con la Stazione spaziale internazionale (Iss) – trasformano l'impossibile in realtà. A patto di avere in tasca mezzo milione di dollari e di non avere paura del vuoto siderale.