Consigli per la comunione

24/mar/2012 20.42.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ci siamo. Tra un po' di tempo arriverà maggio, il mese dei matrimoni, delle celebrazioni , della Madonna e ...delle prime comunioni. E' un periodo intenso per i piccoli che si apprestano a compiere uno dei passi più importanti della loro vita da fedeli. E allora perchè non festeggiare degnamente questo momento? Innanzitutto saranno da preparare le bomboniere e i confetti, privilegiando quelli bianchi alla mandorla, simbolo di purezza, dopodichè si potranno preparare degli inviti ad hoc per parenti, amici e persone speciali che vogliamo siano presenti alla festa. Non mancherà neanche una torta a simboleggiare il cammino di maturazione del piccolo celebrato e naturalmente si opterà per la scelta di un ristorante che offra un ottimo pranzo.

Decisi questi primi step ci si concentrerà sul vestito: una mise che sia comoda ma anche elegante e che simboleggi l'alta occasione. Esempi si possono facilmente trovare in Internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “abiti cerimonia bambini” o “abiti comunione”. Si privilegerà un alinea dritta ed essenziale con fiorellini e ricami per le bambine, mentre i maschietti potranno optare per una giacca, un pantalone e un cravattino. Piccoli consigli che, però, non devono diventare ossessionanti: l'importante per il festeggiato sarà divertirsi e capire il vero significato della festa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl