Operazione antidroga a Jesi

30/mar/2012 20.09.01 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Dopo le ultime notizie apprese dai giornali riguardo allo spaccio e la denuncia effettuata da una mamma di Jesi per cercare di prevenire gli effetti evastanti delle droghe, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche lunedì 2 aprile distribuiranno
per le vie del centro a Jesi il materiale informativo gratuito “La verità sulla droga” che spiega riguardo all’uso delle droghe e degli effetti che ne derivano.
Questo materiale a disposizione dei cittadini può essere utilizzato anche per tenere conferenze nei centri sociali, nei luoghi frequentati da giovani o dove l’uso di droghe o alcol ha preso il sopravvento.
L’opuscolo spiega in modo semplice come funzionano le droghe e come agiscono a livello fisico ed anche mentale.
Molte risposte si trovano all’interno dell’opuscolo, ad esempio: dove vanno a finire i residui delle droghe?
L’alcol crea assuefazione? Perché?
I giovani che ricevono l’opuscolo durante le distribuzioni, alle volte si mettono a leggerlo per strada o nelle piazze.
“Riguardo alle droghe – sostiene la coordinatrice Renata Aiudi - si sa che fanno male ed ormai questa frase gira come un disco, ma abbiamo visto che i genitori che hanno letto l’opuscolo sanno essere molto persuasivi e sicuri riguardo all’argomento e riescono ad aiutare loro figlio molto più efficacemente rispetto a coloro che sono sprovvisti di tali informazioni.”
Per questo i volontari in modo ampio e costante distribuiscono il materiale a tutte quelle persone, gruppi, autorità, organizzazioni e cittadini che vogliono aiutare a liberare questa società dalla droga e salvare altri dagli effetti devastanti di queste sostanze.

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031