Sensibilizziamo i cittadini alla cura dell’ambiente

07/apr/2012 19.59.21 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Mentre si continuano gli interventi di pulizia dei parchi delle città della provincia ad opera dei volontari dell’Associazione “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology delle Marche, nella mattinata di martedì 10 aprile i volontari saranno anche presenti per le vie del Centro di JESI per distribuire il volantino che permetterà ai cittadini di segnalare eventuali zone in stato di degrado.

Questa attività è parte di un più ampio spettro di iniziative, rivolte alla cura dell’ambiente, e della comunità, che i volontari dell’associazione conducono ormai da anni nelle maggiori città italiane.
Nelle bellissime città marchigiane il protrarsi della bella stagione, porta una maggiore frequenza dei parchi, e a volte, l’educazione e la cura per ambiente non è prioritaria nella moltitudine di persone che frequentano quelle zone. Leggiamo nella nota della coordinatrice,“durante gli interventi dei volontari – bottiglie di vetro rotte ed abbandonate, siringhe,lattine, materiale plastico e cartacce, saranno l’obiettivo della bonifica. Questi rifiuti, anche se non abbandonati intenzionalmente, possono rappresentare un rischio sopratutto per i bambini che giocando liberamente possono ferirsi accidentalmente.
“Non secondario per importanza, un’adeguata cura del sottobosco può anche proteggere maggiormente dal rischio di incendi che ogni estate in Italia distruggono ettari ed ettari di boschi creando enormi danni all’eco equilibrio della natura e costi enormi per far fronte alle conseguenze”.
La cosa essenziale è creare un ambiente sicuro e sensibilizzare il pubblico sulla necessità di fare qualcosa per l’ambiente in cui vive.

Scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicità”:

“Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
E questo è l’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini sia dando il buon esempio, sia invitando chiunque a segnalare le aree che possono essere ripulite.

Per info:
Renata Aiudi 335.7864031