Roberto Ghidoni a Barletta incontra l’Ass. “Dico no alla droga – Puglia”

18/apr/2012 23.04.49 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Martedì 17 p.v. nella sala congressi della Missione della Chiesa di Scientology di Barletta, l’Associazione laica “Dico no alla droga – Puglia” terrà un evento importante per la comunità e non solo.

Sarà infatti sancito un gemellaggio con Roberto Ghidoni, noto sportivo 5 volte campione del mondo per l’attraversata a piedi dell’Alaska e autore del libro “Il cammino del lupo”.

Ghidoni collabora con la “Casa Circondariale Opera” di Milano attraverso una serie di iniziative e laboratori per essere di aiuto e stimolo a migliorare anche attraverso lo sport la propria condizione; purtroppo molte delle persone con cui lo sportivo collabora in quell’area hanno avuto problemi di droghe e avere materiali che raccolgono testimonianze e informazioni reali sulle droghe, su come danneggiano la mente, su come cambiano la vita risulta sicuramente un fatto positivo e di stimolo a prendersi responsabilità per sé stessi: la conoscenza è sicuramente il miglior deterrente e la migliore prevenzione nel campo della tossicodipendenza. Eliminare dati falsi sulle così dette “droghe leggere”, sull’uso di psicofarmaci o alcol, su tutti quei luoghi comuni che fanno pensare di riuscire a controllare l’uso di sostanze psicotrope è il miglior aiuto che può essere dato a tutti e, a maggior ragione, a chi vive una parte della propria vita relegato in un carcere.

Di qui l’idea di creare questo gemellaggio che permetterà all’Associazione di far arrivare tra quelle mura i materiali di cui in possesso, attraverso le mani e la volontà di Roberto Ghidoni che ha sposato con entusiasmo la causa dell’Associazione “Dico no alla droga – Puglia”.

L’evento vedrà la partecipazione anche di diverse associazioni sportive locali che non potevano perdere l’occasione per conoscere un così illustre rappresentante.

Per l’occasione la Missione della Chiesa di Scientology mette a disposizione dell’Associazione e della Comunità, la sala congressi con accesso anche da Via Municipio 114; in oltre sarà preparato per tutti gli ospiti un buffet freddo in rispetto della buona accoglienza e della condivisione così come insegna il Fondatore L.Ron Hubbard.

-_________________________

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl