Jesi: Domenica a Porta Valle…..puliamo il verde

18/apr/2012 23.20.59 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology delle Marche, ormai operativo da più di dieci anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, domenica 15 aprile alle ore 9:00, saranno presenti al di Porta Valle per effettuare la bonifica del verde.

Quello dei volontari è diventato ormai un appuntamento periodico regolare, ma ogni volta molto utile, visto il carico di rifiuti - specialmente di domenica - dove il bivacco è più accentuato. Durante l’intervento spicca il numero di bottigliegettate nel verde in grande quantità.

Questa iniziativa molto apprezzata dai cittadini ed anche dall’Amministrazione Comunale viene ripetuta proprio per sensibilizzare le persone al rispetto delle aree comuni ed anche per instillare buon senso nell’utilizzo degli spazi verdi come dovrebbe essere a casa propria.

Il degrado, la sporcizia, la noncuranza rovina notevolmente la bellezza di questa città ricca di arte e bellezze naturali. Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “In alcune società, quando sono primitive o molto degradate, può addirittura diventare di moda essere trasandati. In realtà questo è un sintomo della mancanza di rispetto per se stessi”.

Ripulire queste aree verdi da cartacce, bottiglie, stracci e quant’altro non è il solo scopo dell’iniziativa per rendere l’ambiente più sicuro e pulito, ma anche far riflettere le persone sulle azioni giornaliere; la differenza fra gettare una carta dal finestrino della propria auto oppure gettarla nella pattumiera.

Nella guida al buon senso “la via della felicità” scritta dal filosofo L. Ron Hubbard si trova proprio una citazione riguardante l’atteggiamento che si trasmette dando il buon esempio: “…non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon
esempio.”

Per info: