ALITALIA INVESTE 80 MILIONI A NORD EST. Di Marco de' Francesco

ALITALIA INVESTE 80 MILIONI A NORD EST.

Persone Marco de' Francesco, Marco Polo
Luoghi Brindisi, Palermo, Venezia, Pisa, Cagliari, Varsavia, Istambul, Atene, San Pietroburgo, Bruxelles, Praga, Palma di Maiorca, Minorca, Barcellona
Organizzazioni Alitalia
Argomenti trasporti, aeronautica

28/apr/2012 14.22.00 IP Report Contatta l'autore

VENEZIA - Ottanta milioni di euro di investimento per 12 nuove rotte, nazionali e internazionali. Voli attivati da Air One, la smart carrier del gruppo Alitalia (dal gennaio 2009) che il quattro maggio inaugurerà al Marco Polo di Venezia la terza base italiana, dopo quelle di Milano Malpensa e Pisa. La compagnia avvierà dal 4 maggio tre collegamenti nazionali (Palermo, Brindisi e Cagliari) e tre internazionali (Barcellona, Praga e San Pietroburgo); dal 15 giugno le destinazioni di Varsavia, Istanbul e Atene; dal 13 luglio al 9 settembre i voli stagionali verso Palma di Maiorca e Minorca; infine, dal 10 settembre, la rotta per Bruxelles. Air One prevede di realizzare, nel 2012 e da Venezia, 2.550 voli per 460mila posti offerti e 310mila passeggeri attesi. Con tariffe low cost: da 18 a 182 euro.

CONTINUA