Distribuiti centinaia di opuscoli "La verità sulla droga" a Catania

Distribuiti centinaia di opuscoli "La verità sulla droga" a Catania.

Luoghi Catania
Argomenti chimica, filosofia, sociologia, criminalità

03/mag/2012 07.59.52 Ufficio affari pubblici Chiesa di Scientology CT Contatta l'autore

Un gruppo di giovani volontari che portano avanti la campagna “la verità sulle droghe”, ideata dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga( www.drugfreeworld.org ) e patrocinata dalla Chiesa di Scientology, nella giornata del 1° maggio, approfittando del sole che ha fatto confluire molti Catanesi nelle spiagge della Playa, ha distribuito centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe.

I volontari, che si ispirano alle opere del filosofo e umanitario L.Ron Hubbard, sono impegnati da mesi in un progetto che prevede la distribuzione a Catania di circa 30.000 opuscoli “la verità sulle droghe”, per raggiungere almeno il 10% della popolazione con le informazioni nude e crude del pericolo che rappresentano le droghe. Tanti infatti sono i miti che gli spacciatori o semplicemente degli istigatori al consumo smerciano: dal considerare uno spinello una droga leggera, al fatto che una volta ogni tanto non fa male, dal dirti che se ne prendi sei un “grande“ al fatto che si può superare un esame più facilmente o si può ballare tutta la notte.

Tutte queste affermazioni sono delle bugie e che sono tali lo si scopre solo quando è troppo tardi. I giovani devono conoscere i fatti riguardo alla droga, quanto il corpo e la mente vengano danneggiati da ogni tipo di sostanza stupefacente e quanto ogni droga non sia altro che un veleno indipendentemente dalla quantità o dal tipo di sostanza. Rimane il fatto che una droga danneggia sempre il corpo e la mente di chi ne fa uso, anche in piccole dosi.

Un giovane che conosce questi fatti è in grado di fare una scelta consapevole riguardo alle droghe e sicuramente sceglierà di vivere una vita libera dalle droghe.