SIRINGHE ABBANDONATE ALLA FERMATA MONTI TIBURTINI

Roma - Dopo un bilancio di circa 200 siringhe raccolte nel corso delle ultime due domenica ad Ostia Lido, la mattina del 26 marzo sarà il parcheggio e la terrazza della fermata Monti Tiburtini, linea B della metropolitana romana, ad essere ripulita dai pericolosi rifiuti abbandonati.

24/mar/2006 10.53.36 CHIESA DI SCIENTOLOGY DI ROMA E MEDITERRANEO Contatta l'autore

Roma - Dopo  un bilancio di circa 200 siringhe raccolte nel corso delle ultime due domenica ad Ostia Lido, la mattina del 26 marzo sarà il parcheggio e la terrazza della fermata Monti Tiburtini, linea B della metropolitana romana, ad essere ripulita dai pericolosi rifiuti abbandonati. I volontari della ventennale campagna “Dico no alla droga, dico si alla vita” che la Chiesa di Scientology supporta in tutto il mondo dal 1986, provvederanno a riporre le siringhe abbandonate nello speciale contenitore giallo per materiale infettivo, come fanno ormai ogni fine settimana. “Ci adopereremo a ripulire il parcheggio e la terrazza della stazione Monti Tiburtini, dove le siringhe possono costituire un rischio reale per i passanti” ha detto Giulio Stifano, responsabile degli “acchiappa-siringhe” capitolini. “Ma non mancheremo di perlustrare e bonificare le vicine aree verdi alle spalle della stazione Pietralata. E soprattutto sensibilizzeremo al fatto che le droghe sono fondamentalmente veleni, che diminuiscono le capacità personali e non risolvono i problemi del vivere, fino a diventare esse stesse un problema”. Ed è infatti la frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere” ad ispirare questa iniziativa che rappresenta un tentativo di azione concreta per risolvere una delle piaghe dei nostri giorni.

oo00oo

Hai voglia di fare un viaggio, ma non sai dove andare?
Scegli una delle nostre offerte HOTEL IN ITALIA E IN EUROPA da 50 €.
Prenota subito su Expedia.it e... buona vacanza