Lavoro: Cisl recluta attore della Dandini per spot su giovani e diritti

Lavoro: Cisl recluta attore della Dandini per spot su giovani e diritti.

Persone Raffaele Inno, Lorenzo Di Nola, Serena Dandini, Ufficio Stampa, Luca Di Giovanni
Luoghi Roma
Organizzazioni Images Hunters, Labor Tv, CISL, la7
Argomenti lavoro, spettacolo, eventi televisivi, cinema

07/mag/2012 10.03.22 AdMaiora Contatta l'autore

E' Luca Di Giovanni il testimonial della nuova campagna Cisl sulla tutela dei diritti del lavoratore

Ufficio Stampa Cisl – Roma. Luca Di Giovanni, il giovane attore “precario”, protagonista di alcuni monologhi nella trasmissione di Serena Dandini su La7 “The show must go off”, sarà il testimonial della campagna che la Cisl si appresta a lanciare sul web sui diritti del lavoro attraverso Labor web tv.

“Non è stato difficile girare questo corto, perché a trent’anni io sono precario nella vita e sulla scena. Come tutti i ragazzi della mia generazione conosco bene la realtà del lavoro sottopagato, delle false partite iva, degli associati in partecipazione e dello sfruttamento che abbiamo raccontato nel video in maniera stereotipata e sarcastica”, sottolinea Luca Di Giovanni ai microfoni di Labor Tv. Lo spot è stato girato da un equipe di giovani registi dell’associazione Images Hunters che già da tempo collaborano con la Cisl. Regia, fotografia e montaggio sono di Brando Bartoleschi e Lorenzo Di Nola. Le musiche originali di Raffaele Inno.

Guarda ora su LaborTv lo spot Cisl sulla tutela dei diritti del lavoratore