CONTRO LA CULTURA DELLA DROGA Nata a Padova una nuova associazione di giovani, genitori e famiglie.

07/mag/2012 18.38.02 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

giovani e i bambini sulle droghe e i loro effetti, una sorta di educazione a scopo preventivo che favorisca un atteggiamento più consapevole di fronte alle lusinghe dei paradisi artificiali. È questo, in sintesi, lo scopo dell’associazione Mondo Libero dalla Droga da poco sorta ufficialmente a Padova, composta in gran parte da genitori aderenti a Scientology, il movimento religioso fondato da L. Ron Hubbard.

Sono già programmate una serie di iniziative, a partire da una massiccia distribuzione in città di opuscoli informativi prevista per sabato 12 maggio, in occasione della prossima Giornata Internazionale della Famiglia. Sarà seguita da varie manifestazioni a Padova e dintorni con il patrocinio di autorità locali, atte a sensibilizzare i giovani, soprattutto, ma non solo.

Informazioni, dicevamo, ma quali? Gli stampati che verranno distribuiti sabato hanno un’impostazione molto articolata, un opuscolo per ciascuna droga con descrizione, storia, forme di utilizzo, dati statistici sul consumo, effetti a breve e a lungo termine. Niente prediche o moralismi, ma un discorso del tipo “Ti diciamo le cose come stanno, poi vedi tu”. Vengono riportate persino le frasi più comuni usate dagli spacciatori per allettare nuovi acquirenti.

Se pensate a una qualsiasi droga, la troverete negli opuscoli, dalla più comune alla più recente. E troverete anche quello che non vi aspettate, perché viene riportato ogni tipo di abuso, nel senso di uso improprio o dannoso, di sostanze con possibili effetti tossici. A partire dagli inalanti come solventi e colle per arrivare all’alcol e agli antidolorifici.

Una informazione a 360° quindi, che la nuova associazione vuole diffondere capillarmente in città e provincia grazie al lavoro e al contributo di volontari e simpatizzanti.

Per informazioni contatta Nicoletta La Notte  al 345/0362036 Email:mondoliberodalladroga@email.it

Pagina Facebook:

Scopri di più su come informare ed educare sugli effetti dannosi delle DROGHE