BATTESIMO ALLA CHIESA DI SCIENTLOGY DI PADOVA, CON LA “CERIMONIA DI RICONOSCIMENTO E CONFERIMENTO DEL NOME”.

Persone Ron Hubbard, Andrea, Noemi, Nicolas
Luoghi Padova
Organizzazioni La Rosa, Scientology
Argomenti cristianesimo, religione

15/mag/2012 10.12.35 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Importante giornata di celebrazione ieri, 13 maggio ’12, per la comunità di Scientology di Padova, in occasione della tradizionale festa della Mamma. La famiglia La Rosa ha dato il benvenuto al piccolo Nicolas con il rito del battesimo della religione di Scientology, che prevede una cerimonia per festeggiare i nuovi genitori e presentare il neonato alla comunità.

Alle 17.30 nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Ugo Foscolo, in un clima di gioia alla presenza di parenti e amici, mamma Noemi e papà Andrea hanno presenziato alla “Cerimonia del Nome” per il loro primogenito Nicolas.

La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione fondata da L. Ron Hubbard. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, si può aiutare l’essere ad orientarsi e a comunicare con la nuova famiglia e il nuovo ambiente.

Durante la cerimonia il bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla congregazione, com’è stato ieri per Nicolas.

Il battesimo di Scientology ricorda anche ai genitori e padrini le loro responsabilità verso il neonato, non ultima quella di comunicargli la propria esperienza e di fornirgli una guida che lo conduca verso una esistenza felice seguendo adeguate regole morali, tenendo presente che spetterà a lui scegliere la propria strada nella vita.

Alla fine tutti insieme hanno festeggiato calorosamente il nuovo arrivato tra tanti sorrisi e applausi di benvenuto.

Chiunque voglia maggiori informazioni sulla religione di Scientology può rivolgersi alla Chiesa di Scientology di Padova tel. 049 8756317 o visitare il sito www.scientology.it.