GENITORI CONTRO LA DROGA INFORMANO ED INVITANO A PARTECIPARE AL TORNEO DI CALCETTO: COPPA DICO NO ALLA DROGA.

Persone Nicoletta La Notte, Ron Hubbard
Luoghi Quartiere Nord, Padova, Cadoneghe, Pontevigodarzere, Vigodarzere
Organizzazioni Mondo Libero, ONU, Scientology, Gruppo Sportivo
Argomenti sport, calcetto

15/mag/2012 10.34.53 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Sabato 12 maggio l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha effettuato una massiccia distribuzione di opuscoli e volantini informativi sulle droghe per informare ed invitare i giovani ad iscriversi al 4° torneo di Calcetto Dico no Alla droga. L’iniziativa si è svolta prevalentemente nella zona stazione, nel Quartiere 2 Nord di Padova e nei comuni limitrofi di Vigodarzere e Cadoneghe. È un’iniziativa che l’associazione, formata in gran parte da genitori aderenti a Scientology, il movimento religioso fondato da L. Ron Hubbard, ha dedicato alla Giornata Internazionale della Famiglia proclamata dall’ONU.

Gli opuscoli, ce n’è uno per ogni tipo di droga, rappresentano una sorta di informazione preventiva, senza paternalismi ma con cifre e fatti nudi e crudi. Con l’occasione è stato distribuito anche un volantino che annuncia la 4a edizione del torneo di calcio a 5 “Dico NO alla Droga, Dico SI alla Vita”, organizzato per il 10 giugno nel centro sportivo di Pontevigodarzere con il patrocinio del Quartiere Nord di Padova.

Lo scorso anno al torneo hanno aderito ben 16 squadre, in rappresentanza di vari gruppi sportivi, associazioni e comunità della provincia padovana, ed è stato caratterizzato da una sana competizione abbinata ad un comportamento sportivo e molto corretto da parte di atleti e pubblico. Per quest’anno l’intento è di allargare ulteriormente la partecipazione, affinché il mondo dello sport possa diventare sempre più un punto di aggregazione e un portabandiera della vita libera dalla droga.

I genitori di Mondo Libero dalla Droga mirano alla prevenzione con attività di volontariato spesso coordinate con altre associazioni, autorità ed enti pubblici. Il fine è di creare una cultura che rifiuti la droga, ampliando la consapevolezza dei reali effetti che essa provoca a chi ne fa uso.

Per informazioni contatta Nicoletta La Notte  al 345/0362036 Email:mondoliberodalladroga@email.it

Pagina Facebook: