UNITI PER I DIRITTI UMANI

Dare vita ai Diritti Umani - Kit e DVD informativi I dati e le statistiche sulle diffuse violazioni dei diritti umani, fanno capire quali siano la reali situazioni a livello planetario e il tipo di urgenza necessaria per far qualcosa di efficace a tale proposito.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni Scientology, Amnesty International
Argomenti diritto, politica, diritto penale

21/mag/2012 17.33.53 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Dare vita ai Diritti Umani - Kit e DVD informativi

I dati e le statistiche sulle diffuse violazioni dei diritti umani, fanno capire quali siano la reali situazioni a livello planetario e il tipo di urgenza necessaria per far qualcosa di efficace a tale proposito. E di seguito abbiamo alcuni esempi:

• le violazioni dei diritti umani, quali torture, uccisioni indiscriminate, maltrattamento di donne, bambini e minoranze, ed espulsioni forzate di massa, avvengono in 159 nazioni. (Rapporto Amnesty International del 2010)

• Le violazioni dei diritti umani non si limitano ai paesi in via di sviluppo. Negli Stati Uniti, ogni anno circa 18.000 persone sono vittime del traffico di esseri umani. Molte di queste persone sono costrette alla prostituzione e allo sfruttamento come manodopera.

• I giovanissimi sono i più vulnerabili. Secondo le stime, 67 milioni di bambini non frequentano la scuola elementare e circa 1,5 milioni sono vittime del traffico di esseri umani ogni anno.

• Si stima che 171 milioni di ragazzi, per la maggior parte minori di 15 anni, lavorino in condizioni pericolose.

• Si stima che sei milioni di bambini siano stati mutilati in conflitti armati negli ultimi dieci anni.

• 27 nazioni hanno rifiutato assistenza a persone che richiedevano asilo perché rischiavano la detenzione, la tortura o persino la morte nel proprio paese. (Amnesty International)

Questi dati fanno rabbrividire!

Sensibilizzare la società sui Diritti Umani e aiutare a “rendere i Diritti Umani una realtà” - come sosteneva l’Umanitario e fondatore della religione di Scientology: L. Ron Hubbard,- è quindi lo scopo dell’Associazione Internazionale degli Scientologist che da oltre 10 anni sponsorizza, in tutto il mondo, materiali educativi, ora messi anche a disposizione gratuitamente al sito “Uniti per i Diritti Umani” http://it.humanrights.com/home.html

L’educazione è il fondamento e il catalizzatore per apportare un cambiamento alla situazione dei diritti umani nel mondo, ma gli educatori necessitano di materiali e strumenti che possano facilmente usare per includere i diritti umani nel loro programma didattico. Riconoscendo questo, Uniti per i Diritti Umani ha la risposta: il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani”. Questo pacchetto gratuito per gli educatori fornisce agli insegnanti ed agli educatori di ogni dove una risorsa per aiutare a dar vita ai concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni di coloro che studiano questo soggetto.

Al sito, per coloro che vorrebbero attivarsi nella creazione di una cultura all’insegna del rispetto di tali diritti, c’è un kit informativo che fornisce gli strumenti per farlo. Comprende un DVD gratuito che spiega la storia dei Diritti Umani, oltre a 30 annunci di pubblica utilità, ognuno dei quali illustra i 30 articoli contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Uno studente di 14 anni che ha seguito il programma educativo sostiene: “L’iniziativa a favore dei diritti umani si trova dietro a una porta chiusa a chiave, e questo programma fa parte della chiave! Questo programma mi ha toccato, suscitando in me una maggiore considerazione dei diritti umani. D’ora in avanti proverò maggior empatia e rispetto per i diritti altrui.”

Ordina ora il tuo Kit Informativo o il Pacchetto Educativo!

Rendiamo i diritti umani una realtà per tutti!