> “La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

21/mag/2012 17.40.07 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

> I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology dell’Adriatico continuano ad informare i giovani studenti sui danni che le principali droghe possono causare sia a breve che lungo termine. Sabato 19 maggio saranno presenti all’uscita dell’Istituto “Leonardo da Vinci”
in Via G. Almirante a Civitanova per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione “La verità sulla droga” direttamente nelle mani dei ragazzi.
> Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte prima di mettersi alla guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
> Per questo molte associazioni continuano ad intervenire nella comunità attraverso attività di coinvolgimento dei giovani sotto diverse forme,rivolte a sensibilizzare non solo i ragazzi, ma anche i cittadini verso questo problema che distrugge le famiglie coinvolte e molte volte anche  persone innocenti.
> L’unica soluzione non violenta resta l’informazione, e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo, realizzano, riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
> Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.
> Altrettanto d’impatto sui nostri giovani è il DVD documentario che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante del programma di studio delineato nella guida per gli
> insegnanti.
> Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure chiama allo 071 668424.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031