Padova - BiciclettataTour 2012  "Giro in Giro per Dico No alla Droga"

Padova - BiciclettataTour 2012 "Giro in Giro per Dico No alla Droga".

Persone Ettore Botter, Ron Hubbard
Luoghi Padova, Abano Terme, Battaglia Terme, Bovolenta, Cadoneghe, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Pontevigodarzere, provincia di Padova
Organizzazioni ONU
Argomenti sociologia, istituzioni, economia

23/mag/2012 21.36.06 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Anche quest'annno in occasione dell'imminente giornata mondiale contro la droga (26 giugno 2012) viene organizzato il secondo tour provinciale "Giro in Giro per Dico No alla Droga" Questo Tour vuole dar risalto a quella giornata istituita dalle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l'importanza di costruire una comunità libera dal commercio e dall'uso della droga.

L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine - Unodc - decide ogni anno il tema portante di questa iniziativa ed ogni volta il focus è incentrato sulla salute e sulle conseguenze legate all'abuso di sostanze stupefacenti. La nostra associazione come molte altre è stata invitata a prendere iniziative in questa direzione.

Il tour vuole anche  sensibilizzare i cittadini attraverso incontri e distribuzioni massicce di opuscoli illustrativi e semplici, atti ad informare i giovani sulla “Verità” delle Droghe.”

L'evento avrà inizio il giorno 25 Maggio alle ore 12:00 dalla sede della Provincia di Padova in Piazza Antenore, 3 Padova.

Una delegazione di ragazzi, in bicicletta, incontrera' i sindaci (o loro rappresentanti) e i funzionari dei comuni della cintura di Padova, Noventa Padovana, Cadoneghe, Pontevigodarzere, Abano Terme, Montegrotto Terme, Battaglia Terme, Bovolenta presentando alcuni nuovi strumenti innovativi di prevenzione creati apposta per insegnanti e scuole.

I volontari dell'associazione si impegnano per una società libera dalla droghe condividendo il pensiero espresso dalla citazione del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che recita: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che rappresentano comunque l'unica ragione per vivere".

Associazione di Volontariato “Mondo Libero dalla Droga” Via G.B. Viotti n. 4 – 35132 Padova – email: mondoliberodalladroga@email.itTel. 345 036 62 036  www.mondoliberodalladroga.it

Inviato da

Ettore Botter