ROSA SUPPA PARLA DI DEVOLUTION

31/mar/2006 12.27.36 Rosa Suppa Contatta l'autore

Oggi, venerdì 31 marzo, Rosa Suppa, candidata alla Camera nelle liste dell'Ulivo nel Collegio Campania 2, ha partecipato ad un incontro ad Ariano Irpino insieme all’on.Ciriaco De Mita. Nel corso del suo intervento la Suppa, già delegata della Regione Campania alla consegna presso la Corte di Cassazione della proposta di Referendum Confermativo sulla Devolution, ha ricordato come si sia trattato della prima volta nella storia della Repubblica che le Regioni abbiano esercitato il diritto di iniziativa politica. “Il voto alle prossime elezioni politiche sarà anche un voto contro la Devolution. In questa Riforma vi è uno stravolgimento totale dei poteri dello Stato, la Costituzione è stata svenduta per pagare gli alleati politici. Sotto il ricatto della Lega, è stato attuato un federalismo di tipo egoistico, volto a rendere più povere le Regioni povere e più ricche le Regioni ricche”.