La Cantante della PACE Agnese Ginocchio ricorda il GRANDE Mons. Giuseppe Ferrazzano

03/apr/2006 05.41.35 infopace Contatta l'autore

La Cantante della PACE Agnese Ginocchio ricorda il  GRANDE  Mons. Giuseppe Ferrazzano

(Nella foto Agnese Ginocchio)

E conoscendolo da oltre 20 anni, anche la cantautrice di  Pace Agnese Ginocchio ha fatto pervenire la sua dedica al GRANDE  don Geppino, oltre che con le parole anche in musica . "Avevo composto e dedicato a d. Geppino delle canzoni -ci spiega la Ginocchio- che in occasione della festa del  suo compleanno ed onomastico  gli cantavo. In particolare chi non ricorda : "Auguri Giuseppino "? Il testo l'avevo composto insieme al caro e compianto amico Geppino Macchiarelli. Tutti lì in coro a cantare i versi di questa canzone che a don Geppino piaceva tanto e piaceva, al punto tale da non potersi  non trattenere dalle lacrime, con quella semplicità  e sguardo  tipico di un Fanciullo come solo lui poteva essere...E continuerò a cantare per lui... Nel giorno del suo funerale e nascita al cielo, i testi delle mie canzoni insieme ad alcuni oggetti più cari che Lui usava, fra cui la Bibbia, sono stati custoditi nella bara di luce dove le spoglie mortali di don Geppino vestito da sacerdote sono state deposte, per giacere nel riposo eterno su questa terra. Ciò grazie anche al fratello Angelo assessore e famiglia che me l' ha permesso. Sono immensamente felice di questo grande dono. La parte migliore di me ora è insieme con Lui e lo accompagnerà per sempre. E' grazie anche ai suoi insegnamenti che ora mi ritrovo ad essere quella che sono, canto e m' impegno per il difficilissimo ruolo-compito della causa di pace! Grazie d. Geppino, Profeta, Seminatore e Custode della Speranza, che hai instancabilmente diffuso nei nostri cuori, nei quali il tuo ricordo ed esempio non andrà mai cancellato ! " ( Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace www.agneseginocchio.it  )