CORSO GRATUITO ON LINE - Soluzione al Problema Droga

30/mag/2012 09.25.19 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

CORSO GRATUITO ON LINE - Soluzione al Problema Droga

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

Il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe di strada. Gli effetti dei farmaci prescritti da medici e psichiatri – analgesici, tranquillanti e “antidepressivi” – sono altrettanto disastrosi.

L. Ron Hubbard ha affrontato questo problema non tanto per risolvere i disagi fisici delle persone, quanto per continuare la sua ricerca indirizzata a rendere libero l’uomo come essere spirituale e per abbattere, lungo il percorso, qualsiasi barriera vi si frapponesse. Le droghe rappresentavano questo genere di barriera.

Prima che L. Ron Hubbard sviluppasse un programma di recupero per i tossicodipendenti, in grado di produrre dei buoni risultati, non esisteva altra soluzione. I programmi di stampo psichiatrico conseguivano molti più fallimenti che successi; alcuni di essi, addirittura, creavano soltanto delle tossicodipendenze ancora più gravi. Altre persone, mosse da migliori intenzioni, si accorsero che i buoni propositi non bastavano. Mancava una tecnologia in grado di produrre risultati.

Il programma ideato da L. Ron Hubbard fornisce questa tecnologia. Questo metodo di riabilitazione – il migliore al mondo in termini di completezza e risultati – aiuta il tossicodipendente a scoprire la ragione per la quale ha iniziato a prendere droghe, elimina i danni mentali e spirituali prodotti dalle sostanze stupefacenti, disintossica l’organismo dai residui delle droghe che per lungo tempo vi permangono e fornisce alla persona gli strumenti che le permetteranno di non cadere più nella trappola della droga. Oggi, per la prima volta, come centinaia di migliaia di persone possono confermare, tossicodipendenti ed alcolizzati possono liberarsi da questa tirannia e affrontare la vita con rinnovato vigore e speranza.

Il corso, basato sull’opuscolo “Soluzione al Problema Droga” illustra alcuni dei principi elementari di questo programma e, per la prima volta, consente di comprendere i problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti.

Ho imparato molto da questo corso: mi ha insegnato gli effetti finali delle droghe e mi ha fornito un punto di vista diverso. Ora potrò concentrarmi sulla mia vita e aiutare gli altri a capire quanto le droghe siano dannose per loro e per le loro famiglie. Potrò usare questo corso per continuare ad andare in una direzione positiva e lo farò conoscere ad altre persone che potrebbero avere problemi di droga. Sono profondamente convinto che questo corso sia stato molto utile”.

Al sito http://it.volunteerministers.org/training/drugs/overview.html puoi iscriviti subito al corso gratuito on line!

Per ulteriori informazioni può essere contattata la chiesa di Scientology della tua zona. A Padova la chiesa di Scientology è in via U. Foscolo, 5. Tel. 049 8756317 per info: www.scientology-padova.org.