PAVIA. Posticipato al 16 giugno il Corso di ANDIPavia per le celebrazioni del Centenario della Clinica Odontoiatrica Un blog ad integrare il sito di ANDIPavia in ristrutturazione.

Posticipato al 16 giugno il Corso di ANDIPavia per le celebrazioni del Centenario della Clinica Odontoiatrica Un blog ad integrare il sito di ANDIPavia in ristrutturazione..

Persone Giuseppe La Torre, Antonella Polimeni, Enrico Gherlone, Dottoressa Rossana Boldi, Silvana Rizzo, Giuseppe De Carolis
Luoghi Cravino, Pavia
Organizzazioni Associazione Nazionale Dentisti, Volta
Argomenti scuola, università, medicina, istruzione

02/giu/2012 01.35.34 Miriam Agili Contatta l'autore

PAVIA. L’appuntamento del Corso Annuale di Aggiornamento in Odontoiatria programmato per il giorno 9 giugno che prevedeva la partecipazione del Professor Giuseppe De Carolis sul tema  “Le terapie del singolo dente: perché, quando e come?” è stato spostato al sabato successivo, 16 giugno, sempre presso l’Aula Magna del Collegio Volta, zona Cravino dalle ore 8,00 alle ore 14,30. La decisione è stata presa dal Direttivo di ANDIPavia per la concomitanza delle celebrazioni organizzate dalla Clinica Odontoiatrica per il Centenario della sua nascita e programmate l’8 e 9 giugno, nella sede centrale dell’Ateneo pavese.

ANDIPavia ha aderito all’iniziativa che sarà l’occasione per verificare la situazione del settore odontoiatrico e acquisire 2,5 crediti ECM seguendo il Congresso per odontoiatri venerdì 8 e sabato 9 giugno in Sala 400 sul tema “La bellezza nel viso e nel sorriso: Non-Solo-Odonto”.

Le celebrazioni che si apriranno venerdì 8 giugno alle ore 9,15 nell’Aula Magna dell’Ateneo in piazza Leonardo da Vinci guidate dalla Professoressa Silvana Rizzo Direttore di Discipline Odontostomatologiche dell’Università di Pavia e Ordinario di Chirurgia Speciale Odontostomatologica, hanno previsto la partecipazione anche di ANDIPavia.

La Sezione Pavese dell’Associazione Nazionale Dentisti infatti parteciperà alla Tavola Rotonda sul tema “Odontoiatria oggi” che chiuderà la mattina di venerdì 8 e alla quale parteciperanno come ospiti la Senatrice Dottoressa Rossana Boldi, il Professor Enrico Gherlone, la Professoressa Antonella Polimeni e il Presidente di ANDIPavia Dottor Giuseppe La Torre. Il dibattito farà il punto della situazione alla luce delle nuove normative, delle mutate relazioni tra medico e paziente e quindi sulla professione oggi. Dopo il rinfresco nel Cortile delle Magnolie, partiranno i lavori del Congresso.

Le adesioni al Corso di ANDIPavia del 16 giugno, invece, si raccolgono come sempre presso la Segreteria di ANDIPavia, telefonando al numero 0382479934 o inviando una mail a pavia@andi.it

Infine il sito www.andipavia.it, temporaneamente in ripristino in attesa di vedere risolti i problemi tecnici subiti da metà maggio, è attualmente sostituito dal blog http://andipavia.blogspot.it nato per implementare l’area della comunicazione ma attualmente facente funzione di “voce” ufficiale di ANDIPavia, in appoggio alla pagina di Facebook.