Festa della Repubblica Italiana

02/giu/2012 22.02.57 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

La Festa della Repubblica Italiana viene celebrata il 2 giugno a ricordo della nascita della Repubblica.
In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946 con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo.
> Dopo 85 anni di regno, con 12.717.923 voti contro 10.719.284 l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati. Il 2 giugno è l'unica festa nazionale d'Italia.
> Per ricordare questa giornata storica e volendo salvaguardare i diritti di utti i cittadini i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology, mettono a conoscenza del sito www.humanrights.com per dare la possibilità a chiunque di conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e firmare la petizione on line (selezionando la lingua italiana).
> Per poterci elevare ad una maggiore consapevolezza riguardo ai contenuti della Dichiarazione è necessario conoscerla per ottenere in seguito l’applicazione da parte di tutta la comunità.
> Chiunque desideri ricevere il DVD gratuito “La Storia dei Diritti Umani” può richiederne al seguente indirizzo: affaripubblici@libero.it
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031