RIPULIAMO IL PARCO DELLA GRANITA A JESI

RIPULIAMO IL PARCO DELLA GRANITA A JESI.

Persone Renata Aiudi
Luoghi Granita, Jesi
Argomenti ecologia, urbanistica

09/giu/2012 18.44.26 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

> I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology domenica 10 giugno 2012 saranno al parco della Granita a Jesi per bonificare l’area verde, descritta "indecente" da alcuni cittadini di Jesi.
> Nell’ultimo intervento effettuato alla “Granita” i volontari hanno trovato un contenitore dei rifiuti completamente sradicato proprio vicino al tavolo con le panche, zona utilizzata per bivaccare e farne un cattivo utilizzo.
> Questo è uno dei parchi che raccoglie molte lamentele effettuate soprattutto dagli abitanti delle abitazioni circostanti.
> Nel 2012 siamo all’ avanguardia in diversi settori, ma ci troviamo molto indietro per ciò che riguarda il rispetto delle persone e dell’ambiente e questo viene confermato dall’ evidenza, osservando differenti ambienti, nelle città o nei paesi più piccoli; nessuno si china e raccoglie un pezzo di carta o una bottiglia, o meglio è difficile cercare un cestino e gettare il rifiuto non utilizzabile.
> Parliamo di raccolte differenziate, ma il pensiero, il senso dell’ordine e dell’estetica di molte persone non è affatto allineato per ottenere un ambiente sicuro, pulito ed accogliente, infatti nei precedenti interventi sono state trovate anche bottiglie rotte oltre a cartacce, stracci ecc.
> I volontari effettuano ormai da un paio di anni interventi periodici e stabili per sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto, al buon esempio e per creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono anche utilizzati da bambini.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031