> CHE COSE’ IL CRYSTAL METH? > Pesaro >

09/giu/2012 18.50.32 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Crystal meth è l’abbreviazione di “metanfetamina in cristalli”. Non è che un tipo di metanfetamina.
> È una droga cristallina bianca che si assume “sniffandola” (inalandola attraverso il naso), fumandola o iniettandola con un ago. Qualcuno la assume persino per via orale, ma in ogni caso si sviluppa un forte desiderio di continuare ad assumerla, poiché crea un falso senso di felicità e benessere: un
impeto di fiducia, iperattività ed energia, chiamato “rush” (forte sensazione). Si sperimenta anche una diminuzione dell’appetito. Questi effetti durano in genere dalle sei alle otto ore, ma possono durare fino a ventiquattro ore.La prima volta potrebbe procurare del piacere, ma la metanfetamina inizia fin da subito a rovinare l’esistenza delle persone che l’assumono.
> La Metanfetamina è una droga illegale della stessa classe della cocaina e di altre potenti droghe da strada.
> Ha molti soprannomi: meth, crank, chalk o speed tra i più comuni.
> Il Crystal meth viene utilizzato da individui di tutte le età, ma è più comunemente usato come “droga club”, da prendere alle feste, nei locali o ai rave party. I suoi nomi gergali più comuni sono ghiaccio o vetro.Si tratta di un prodotto chimico pericoloso e potente e, come tutte le droghe, di un veleno che agisce in primo luogo come stimolante, ma poi comincia a distruggere sistematicamente il corpo. Quindi viene associato a gravi condizioni di salute, inclusa la perdita di memoria, l’aggressività, il
comportamento psicotico e, potenzialmente, danni al cuore e al cervello.Il meth causa una forte dipendenza, brucia le risorse del corpo creando un’assuefazione devastante, che può essere alleviata solamente prendendone di più.
> Gli effetti del Crystal meth sono molto intensi, e chi ne ha fatto uso riferisce di esserne diventato dipendente dalla prima volta che l’ha usato.Queste sono alcune delle informazioni contenute nell’opuscolo “La verità sul Crystal meth” che verrà distribuito martedì 12 giugno a Pesaro, nella zona del mercato, dai volontari “Amici di L. Ron Hubbard” della Chiesa di Scientology.Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso.
> Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031