ingiustizie perpretrate da giudici comunisti ai danni di due persone per bene ...

18/mag/2003 07.40.30 Luigi Sedita Contatta l'autore

... altre due ingiustizie perpretrate da giudici comunisti ai danni di due persone per bene ...

Condannato Sgarbi, diffamò Stefania Ariosto
L'Onorevole Vittorio Sgarbi è stato condannato dal Tribunale di Como per aver diffamato Stefania Ariosto. L'ex sottosegretario dovrà quindi pagare un risarcimento danni di 15 mila euro, inoltre dovrà farsi carico di 3900 euro di spese processuali e provvedere al pagamento di una multa di 1500 euro. Sgarbi si era guadagnato la querela di Stefania Ariosto nel 1997, quando la definì senza ragione una "truffatrice".

Condannato Previti, diffamo' Stefania Ariosto
(da Giustizia e Liberta' settimanale di commento)
La prima sezione del tribunale civile di Milano ha condannato l'on. Cesare Previti a pagare 10.000 euro a Stefania Ariosto, super teste dei processi Imi - Sir e Sme.
L'Ariosto si era sentita diffamata dal contenuto di un servizio pubblicato sul quotidiano Il Giorno del 14 marzo 1996 e intitolato: Ineffabile Dotti, ora si tira indietro.
Nell'articolo erano contenute dichiarazioni di Previti ritenute lesive dell'onore della promotrice della causa, che nell'atto di citazione chiedeva un risarcimento di oltre un miliardo di lire.
Lo stesso giudice, Paola gandolfi, ha condannato in solido a pagare 8 mila euro (più duecento euro per riparazione pecuniaria) i giornalisti Renato Pera, Vittorio Feltri e il giudice Rosario Priore, oltre alla societa' europea di edizioni, per il contenuto di un servizio apparso su il Giornale del 27 maggio 1996.
Gli stessi condannati dovranno fare fronte alle spese di giudizio calcolate in 2413 euro. Ansa - Milano 2 maggio 2003 -

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Vuoi vedere le luna e le stelle? Sul nostro sito troverai telescopi e binocoli amatoriali e professionali per scrutare i cieli estivi.