4° TORNEO DI CALCETTO - COPPA DICO NO ALLA DROGA

16/giu/2012 11.01.34 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Importante momento di aggregazione e prevenzione.

Si è svolto con successo la 4° edizione del torneo di calcetto “Dico no alla droga” che

in questa edizione è stato vinto dalla squadra TRINITA’.

Il torneo, organizzato dall’associazione Mondo Libero dalla droga, ha avuto luogo lo scorso fine settimana sui campetti a Pontevigodarzere, a Padova tra 9 squadre di calcetto.

Nato come un momento di aggregazione per i giovani e come impegno sociale e sportivo all’inizio estate 2010 in collaborazione ad altri gruppi come il Centro Iniziative Nuove, i volontari “Amici di L. Ron Hubbard, e l’Unione sportiva S. Carlo Pontevi, ha ottenuto il supporto di diversi commercianti come il Compro oro “Montedoro”, la gelateria FREDDI DESIDERI, TOP CALCIO - GIULY'S ABBIGLIAMENTO PIZZERIA D'ASPORTO GRISU' , MIOTTI TENDAGGI\ARREDAMENTI, ORO NADIA COMPROORO, PIADINERIA DUCA DI ROMAGNA, TABACCHERIA BARACCO FRANCESCA- che hanno aderito all’iniziativa, patrocinata dal Quartiere 2 di Padova.

Il torneo anche quest’anno ha riscosso un buon successo, tanto che hanno partecipato alcune squadre che si sono riscritte per la quarta volta, come la squadra del CIN che si è “battuta” sin dal primo torneo con alcuni ragazzi che sono usciti dalla droga, così come altri ragazzi che semplicemente amano lo sport e la vita, per la bellezza che ha senza “additivi”.

La giornata si è svolta all’insegna del divertimento e sana competizione; mix di fattori che hanno sostenuto il messaggio dell’iniziativa: “Dico no alla droga”, veicolato anche attraverso la distribuzione di opuscoli informativi ai partecipanti e alle persone presenti.

L’obiettivo, che era di organizzare un momento di vita attraverso lo sport, è stato raggiunto con grande soddisfazione degli organizzatori che oltre allo sport, hanno potuto creare un momento informale ma veramente gioioso per tutti i partecipanti e le famiglie.

Per informazioni Ass. Mondo Libero dalla Droga, Via G.B. Viotti n. 4 – 35132 Padova – email: mondoliberodalladroga@email.it cell. 345 036 62 036 – www.mondoliberodalladroga.it

NOMI DEGLI INTERVISTATI:

1. Edilberto Moro – capitano della squadra Football Stars