SESSO, TOCCASANA A 90 ANNI

ll sesso fa bene agli anziani?

16/giu/2012 14.13.30 IP Report Contatta l'autore

ll sesso fa bene agli anziani? Fino a poco tempo fa il sesso tra persone appartenenti alla terza età appariva come evocativo di infarti, morti improvvise, asma, angine e via dicendo. Ma le cose cambiano e, anche se non si può vivere in eterno, ci si mantiene più giovani e molto meglio che in passato. Quindi se un tempo dopo i sessanta anni il sesso tra gli anziani era ritenuto quasi un tabù, oggi si scopre che fa addirittura bene, allunga la vita e anzi consente di tenere in allenamento molte più funzioni vitali. A dirlo è uno studio svedese che ha confrontato gli ultrasettantenni degli anni '70 con i loro coetanei di oggi: in realtà basta guardare il mondo intorno, oggi gli anziani viaggiano, usano il computer, divorziano o addirittura si risposano, la grande novità in realtà è che fanno sesso.

CONTINUA