Che cos’è il matrimonio

23/giu/2012 21.55.39 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo
divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un’istituzione sulla via del fallimento.
Tra i numerosi scritti di L. Ron Hubbard che trattano delle relazioni Interpersonali, sono molti quelli riferibili a questa che è la più intima fra le relazioni. Visitando il sito: www.volunteerministers.org, gratuitamente on line, alla voce IL MATRIMONIO scoprirete come far andare bene un matrimonio, le
ragioni che lo fanno fallire, come stabilire se una coppia è ben assortita e come salvare un matrimonio alla deriva.
Nonostante le riviste abbondino di consigli da parte degli psicologi, in realtà le cose sono andate solo peggiorando. Quelle che vi presentiamo attraverso al sito sono soluzioni concrete, che si possono mettere in pratica per migliorare qualsiasi legame.
Il matrimonio è la base dell’unità familiare. In questa società ed in questa epoca, la famiglia rappresenta il legame più intimo, l’unità capace di auto-perpetuazione e auto-protezione. Così com’è organizzata attualmente, è necessaria alla società sotto il profilo economico e per altri aspetti. Una cultura andrà alla deriva se la famiglia, che ne rappresenta il cardine, perde come tale il proprio ruolo. Appare evidente, quindi, che colui il quale distrugge il matrimonio, distrugge la civiltà.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031