com stampa

25/apr/2006 08.41.02 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
Il Coordinatore - Luca Aubert

COMUNICATO STAMPA

ROMA: XVII MUNICIPIO - AUBERT (FI), IL COMUNE INTERVENGA SU CAOS E DEGRADO VICINO FERMATA METRO CIPRO

Continuiamo a ricevere molte proteste da parte degli abitanti di Via Cipro, strada limitrofa a Piazzale degli Eroi, contro il progressivo degrado nella zona adiacente alla fermata metro Cipro Musei Vaticani dove l’immondizia non fa piu’ riconoscere neanche di che colore sia l’erba, ammesso che ce ne sia ancora - lo dichiara Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma - Il contratto di servizio tra AMA e Comune di Roma - proseguie Aubert - prevede che la pulizia in Via Cipro venga effettuata solo tre volte al mese, un po’ poco, ma l’amministrazione comunale come già denunciato in passato non ha voluto sentire nessuno del Consiglio del XVII Municipio per stabilire la frequenza di spazzamento nel nostro quartiere - continua Aubert - inoltre in Via Fra Albenzio davanti all’entrata del pronto soccorso dell’ospedale Oftalmico e nelle vicinanze della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ogni giorno i cittadini devono subire i gas di s carico di centinaia di pullman che scaricano i pellegrini che si recano ai Musei Vaticani, pertanto nelle prime ore del mattino, quando si concentra il picco massimo di traffico del quartiere, i torpedoni intasano la viabilità anche nelle vie circostanti. Chiedo quindi - conclude Aubert - una maggiore presenza del Corpo dei Vigili Urbani e un monitoraggio continuo da parte dell’amministrazione Comunale, per avviare a soluzione questo annoso problema dato anche che in quelle vie gli abitanti già devono fare i conti con il traffico provocato dal restringimento della carreggiata in Via Andrea Doria per i lavori del nuovo Mercato Trionfale, per cui consiglierei per evitare un aggravamento dell’inquinamento acustico e atmosferico già a livelli di allarme nel quartiere Prati che il Sindaco o l’Assessore competente intervengano subito.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
L’auto dei tuoi sogni? Findomestic ti offre finanziamenti chiari e semplici senza anticipi

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Vuoi una ricetta molto interessante per i tuoi risparmi? Ti serve Conto Arancio!