“C’è una cosa del fa sì che i tuoi postulati persistano…

14/lug/2012 13.45.39 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

LIBERARSENE”! (L. Ron Hubbard)

Continuiamo la nostra “passeggiata” nel ricco panorama librario di L. Ron Hubbard, Fondatore della Chiesa di Scientology.

Questa settimana parliamo di “Procedura Avanzata e Assiomi – Pensiero, Emozioni e Sforzo”, libro e conferenze che fanno parte entrambe dell’itinerario dei Fondamenti di Scientology, filosofia religiosa applicata.

In questo libro viene spiegato in che modo ogni aberrazione della mente e del corpo è preceduta da un “postulato” iniziale di “essere aberrati”.

E’ vero…riconosciamo che è un po’ difficile credere senza alcuna base, che tutto parte sempre e comunque da noi…ma se è vero, com’è vero, che siamo esseri spirituali, perché ci meravigliamo della nostra potenza nel bene e nel male? Perché mettiamo in dubbio l’importanza della nostra auto-determinazione nel sancire il corso della nostra vita…Vero è che risulta più congeniale, alle nostre aberrazioni, essere convinti che sia sempre colpa di qualcun’altro o qualcos’altro… ma la gioia di scoprire, duplicare e comprendere quanto ognuno di noi abbia determinato il proprio corso non ha eguali perché è questo che può impedirci di commettere gli stessi errori facendoci diventare più consapevoli e, soprattutto…correggere “il tiro”!

Nelle conferenze tenute da L. Ron Hubbard che compongono “Pensiero, emozione e sforzo” si prospetta una dimensione completamente nuova che vede l’Uomo non come foglia al vento, soggetto ai capricci del fato, ma una nuova e audace direzione basata sul fattore “AUTO-DETERMINAZIONE”… il resto potete scoprirlo da soli…

Questi testi e conferenze sono a vostra disposizione in qualsiasi organizzazione della Chiesa di Scientology, in biblioteca e anche nel sito ufficiale: www.scientology.org

___________