GIUSTIZIA

14/lug/2012 20.38.19 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Tratto da: L’umanitario di L. Ron Hubbard

Ciò che sta principalmente causando lo sfacelo della democrazia occidentale è la sua abitudine a basare incurantemente le proprie azioni legali su rapporti falsi.
Chiunque può dir ciò che vuole su chiunque altro, sia le forze dell’ordine che i tribunali è facile che agiscano su rapporti così menzogneri che persino un bambino potrebbe riconoscerne la falsità. Questo era ciò che c’era di più odioso nei nazisti. Ed è questo che caratterizza la “giustizia" comunista. Nel febbraio del 1969 ho individuato che la principale causa del fallimento della giustizia sono le accuse false, i rapporti falsi e l’omissione del confronto di chi è accusato con i suoi accusatori. Questo insidia la sicurezza personale e trascina l’intero sistema giudiziario in un interminabile ed inutile traffico di pratiche.
Persone innocenti sono esposte agli attacchi della stampa, a procedure giudiziarie, a spese senza fine e a esistenze rovinate soltanto a causa di questi fattori.
Gruppi corrotti che esercitano pressioni politiche, quali gli psichiatri, possono rovinare qualsiasi eventuale rivale o far crollare la struttura sociale di una nazione, fintanto che si pubblicano e si accettano rapporti falsi e si
intraprendono azioni basate su di essi. Questo abuso è così flagrante che distrugge il valore della causa della
democrazia per tutti quanti. Quando la giustizia diventa lenta, quando diventa costosa e quando si permette che rapporti falsi riguardanti singoli individui e gruppi restino incontestati e impuniti, qualsiasi ideologia diventa una tirannia.
Tale è il peso di questi fattori nell’annientamento della lealtà e nella creazione di forze rivoluzionarie, che nessun governo che li tolleri è al sicuro.
Si tratta, in effetti, di una nuova breccia filosofica aperta nel campo della giurisprudenza. Non si è compreso quale grande importanza rivesta il rapporto falso nello sfacelo della struttura sociale di una nazione e la sua causa. La maggior parte dei conflitti interni di un paese è causata da singoli individui e gruppi che si difendono da rapporti falsi.
In un’epoca in cui i governi “cercano di impadronirsi delle menti delle persone" si dovranno realizzare un bel po’ di riforme.
Una delle cose che minacciano i diritti dell’uomo è il rapporto falso. E tuttavia non esiste un ricorso pratico ed adeguato. Cause per diffamazione? Lasciatele perdere. Costano più di quanto chiunque possa permettersi, durano un’eternità e, anche se vengono vinte, lasciano i rapporti falsi all’opinione pubblica. Dal momento che i rapporti falsi distruggono la sicurezza del singolo individuo e dei piccoli gruppi, questi sono poi obbligati a far valere i propri diritti. Per fare ciò, a loro volta, attaccano.
Una nazione che permetta che vengano intraprese azioni basate su rapporti falsi, alla fine sarà abbandonata dalla propria popolazione e dai gruppi che la sostengono, sarà attaccata dai suoi cittadini rispettabili e finirà per essere rovesciata.
Per salvarsi, una nazione deve permettere azioni legali dirette, che siano rapide ed economiche, e tali che un singolo individuo o un gruppo possano proteggersi legalmente da rapporti falsi.
Solo se effettuerà riforme nel campo dei diritti dell’uomo, il mondo “libero" avrà una causa per cui valga la pena lottare, che valga la pena sostenere. Altrimenti le sue organizzazioni pubbliche e sociali lo diserteranno per sostenere qualsiasi altra causa senza nemmeno esaminarla molto a fondo. Le virtù del patriottismo, della lealtà e della devozione al governo non sono morte a causa di qualche strano processo di decadenza sociale. Sono morte perché la gente sente che il governo non solo non la sta più proteggendo, ma persino l’attacca, la lascia in balìa di facili internamenti da parte degli psichiatri, a tasse esorbitanti e ad insicurezza personale. Continua… se vuoi leggere tutto l’articolo vai su Google inserendo il titolo “Giustizia”.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031