Ancora distribuzione di opuscoli di prevenzione alle droghe a Padova.

14/lug/2012 21.12.58 Missione della Chiesa di Scientology di Barletta Contatta l'autore

Continua il tour in bicicletta da parte dei volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga, che pedalata dopo pedalata, stanno portando ai comuni della cintura padovana i materiali informativi messi a disposizione delle amministrazioni gratuitamente. Durante il tour viene anche presentato un programma educativo da attuare nelle scuole da parte degli insegnanti stessi, ai quali vengono forniti gratuitamente i kit per l’educatore.

Ma questo non basta, i volontari settimanalmente distribuiscono in città centinaia di copie degli opuscoli ai giovani e li mettono a disposizione dei negozianti per i loro clienti. Questo lavoro ha lo scopo di offrire informazioni vere, con storie vere, e con descrizioni reali di quelle che possono essere le problematiche che le droghe creano, sia a breve che a lungo termine, per dare ai giovani la possibilità di scegliere in modo auto determinato di vivere una vita lontano dalla droga.

La prevenzione sembra non essere mai sufficiente, visto il dilagare della droga tra i giovani. Ma a volte, salvare anche solamente la vita di una persona è già di valore, figuriamoci se questo riesce ad essere portato a livello di centinaia e centinaia di ragazzi, oggi potenzialmente a rischio, se non altro per tutte le falsità divulgate sia da coloro che la spacciano, sia dalle pubblicità ingannevoli che vengono promosse da alcuni idoli che promuovono la cultura dello sballo per “vivere la vita”. Ma la vita è vita e la morte e morte! E come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Per info visita il sito:www.drugfreeworld.org o www.lronhubbard.it