Pulizia delle aree verdi di Cervia e Pinarella, azioni sull'ambiente che fanno la differenza

20/lug/2012 22.53.36 Missione della Chiesa di Scientology della Romagna Contatta l'autore

Martedì  24.07.12 alle ore 18 i Volontari "Amici di Ron Hubbard" della Chiesa di Scientology di Ravenna, riprendono le raccolte del degrado nell' area delle dune di Pinarella.

L'iniziativa si svolgerà nel pomeriggio dalle ore 15.00. Queste raccolte che da diversi anni sono indirizzate al degrado ambientale e da 20 vengono eseguite specificatamente per le raccolte delle siringhe abbandonate, sono un segno ed un' esempio dell'impegno dei volontari a sostegno dell'ambiente, ma in primo luogo al miglioramento dello standard di vita.

Notoriamente le affermazioni sono "Ci deve pensare... !!! ","Gli altri sporcano !!! " ma la realtà  dei fatti è che una maggiore attenzione da parte dei cittadini locali ed un'informazione ed incremento di educazione, per coloro che affollano le spiagge in questa stagione andrebbe sostenuta a forza.

"Sono diversi i gruppi di volontari oltre a noi che si dedicano a questa città, ma non basta." sostiene Loredana Boschetti, organizzatrice dell'iniziativa. "Non è facile raccogliere una carta gettata da 'un'altro', ma va fatto se vogliamo invertire l'andamento che appare sotto i nostri occhi. Anno dopo anno le cose stanno degenerando. Sempre di più ci riesce facile dare la colpa al governo, alla regione, alla provincia, tra un po' non ci resterà più nessuno da incolpare, e allora ...?!!!. Noi volontari crediamo sia meglio fare qualcosa al riguardo per risolvere velocemente la situazione, e quando qualcosa non va chiedersi :"Cosa potrei fare io ?!!"

Chiunque può  partecipare all'iniziativa, o anche segnalare zone che necessitano di qualche intervento di pulizia straordinaria del verde, piste ciclabili, spiagge libere ecc... telefonando al numero 0544.30080.