LA FINE DEL MONDO TRA 16,7 MILIARDI DI ANNI

24/lug/2012 12.45.58 IP Report Contatta l'autore

Da dove veniamo? Dove stiamo andando? La risposta alle domande su cui il genere umano si interroga da millenni potrebbe essere più vicina. O almeno così affermano cinque scienziati cinesi, che hanno pubblicato sulla rivista Science China-Physics, Mechanics & Astronomy un articolo dal titolo apocalittico: "Energia oscura e destino dell'Universo"I ricercatori, afferenti alla China University of Science and Technology all'Institute of Theoretical Physics Chinese Academy of Sciences, alla Northeastern University e alla Peking University, hanno studiato l'energia oscura, che costituisce circa il70 per cento di tutta quella contenuta nell' Universo. Secondo gli scienziati, infatti, l'evoluzione del Cosmo è strettamente legata alle proprietà dinamiche di questa misteriosa entità.

CONTINUA