Ancora aiuti dalle imprese ai terremotati dell'Emilia: QUI! Group tramite Anteas Cisl stanzia una donazione

25/lug/2012 12.02.03 QUI! Group Contatta l'autore

QUI! Group aiuta i terremotati dell’Emilia

Con una donazione di 10 mila euro ad Anteas

A distanza di 8 mesi dall’ultima manifestazione di solidarietà che ha visto la genovese società di servizi QUI! Group, offrire il proprio contributo a sostengo dei concittadini genovesi e del levante ligure colpiti dall’alluvione del novembre scorso, la macchina della solidarietà entra nuovamente in moto, a favore delle popolazioni dell’Emilia provati dal pesantissimo recente sisma.

In questi giorni, il gruppo operante a livello nazionale nei settore dei titoli di servizio, dei loyalty, del convenzionamento di merchant sul territorio, dei pagamenti e della monetica, ha stanziato un contributo di 10 mila euro in buoni pasto che verrà erogato ad Anteas, l’ente di solidarietà appartenente al sindacato CISL e da questa distribuiti alla popolazione delle zone fiaccate dal sisma con l’auspicio di riuscire a contribuire al rilancio dei consumi ed al sostentamento delle attività commerciali. Cisl e  QUI! Group sono già partner per la gestione congiunta del circuito NoiCisl, che permette agli oltre 4,5 milioni di iscritti al sindacato di raccogliere punti negli esercizi convenzionati.

Anteas, attiva nel settore dell’assistenza sociale e socio-umanitaria a livello nazionale ma con una forte caratterizzazione a livello territoriale ha sedi in moltissime città italiane, dunque anche nelle zone del terremoto ed è particolarmente sensibile all’emergenza post terremoto.

“Il gruppo” da sempre autore di concrete azioni di solidarietà alle fasce più deboli e vulnerabili della società anche tramite la nostra fondazione QUI Foundation, “è vicino ai terremotati, poiché abbiamo ancora i segni della devastazione di un  evento naturale come quello dell’alluvione che per fortuna tuttavia ha generato conseguenze di minore entità; ci auguriamo inoltre – afferma Gregorio Fogliani, Presidente del Gruppo- che gli aiuti complessivamente convogliati per questa causa, si traducano presto in azioni e piani strutturati per la ricostruzione.

Luglio  2012

QUI! Group Spa

QUI! Group Spa è la prima società a capitale interamente italiano nel mercato nazionale dei buoni pasto. Rappresenta oggi una realtà tra i leader in Italia nel settore dei titoli di servizio, della loyalty, del convenzionamento di merchant sul territorio e dei pagamenti. Ha chiuso il 2011 con 500 milioni di euro di fatturato ed una crescita media del 23% rispetto all’anno precedente;  ha all’attivo oltre 7 mila clienti fra aziende ed enti pubblici e circa 18 milioni di fruitori dei propri servizi. Sono 150mila i punti vendita convenzionati a QUI! Group in Italia, oltre 1 milione le carte prepagate in distribuzione e 15 milioni le transazioni elettroniche gestite nel 2011. Dal 2008 QUI! Group gestisce progetti di solidarietà sociale tramite la propria QUI Foundation Onlus. Grazie al progetto “Pasto Buono” volto al recupero delle eccedenze alimentari dal mondo della ristorazione a fini solidali, QUI Foundation nel solo 2011 ha donato quasi 50 mila pasti a tante famiglie di poveri e “nuovi poveri” purtroppo in costante aumento.