CURIOSITY E' SU MARTE: LE PRIME IMMAGINI

06/ago/2012 21.09.22 IP Report Contatta l'autore

Dopo 36 settimane di viaggio, alle 7:31 di questa mattina (ora italiana) Curiosity è atterrato sano e salvo su Marte, centrando in pieno il suo obiettivo: il Cratere di Gale. Quella visibile qui sotto, in bianco è nero, è la prima immagine che il rover della Nasa ha inviato sulla terra dopo il suo arrivo, catturata dalla fotocamera Hazard-Avoidanc a bordo di Curiosity. Immagini con una risoluzione più alta e a colori arriveranno nel corso della sua prima settimana di esplorazione, quando tutta la strumentazione sarà operativa. "Oggi le ruote di Curiosity hanno cominciato a tracciare il sentiero per i primi passi degli uomini su Marte", ha dichiarato Charles Bolden, Amministratore della Nasa. "Curiosity il più sofisticato rover mai costruito è ora sulla superficie del Pianeta Rosso, dove cercherà di capire se la vita sia mai esistita sul Pianeta".

CONTINUA