Arriva anche a Sottomarina “La verità sulla droga”.

07/ago/2012 22.40.14 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Che sia per divertimento, per bisogno o per abitudine, leggiamo sulle pagine dei giornali locali molti articoli che parlano di spaccio di droga, arresti ecc... . Ma il problema principale rimangono i danni causati dall’uso di queste sostanze. Per creare una vasta informazione a tale proposito, lo scorso fine settimana, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla droga – Padova, si sono cimentati in una vasta distribuzione di opuscoli informativi mettendoli a disposizione negli stabilimenti balneari del lungo mare di Sottomarina e consegnandoli lungo la spiaggia direttamente nelle mani di genitori e ragazzi.

“Il problema è planetario, - scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard - sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” Ed è proprio il caso di dirlo, viste le descrizioni ed i commenti dei gestori e proprietari di attività locali, stufi di vedere giovani ragazzi e ragazze arrivare la sera o il mattino presto, dopo una notte di alcol e droga, sfiniti, inconsapevoli e distrutti a chiedere ancora qualcosa da bere senza neanche riuscir a “contare le monete per pagare”.

Purtroppo a Sottomarina, la droga sta lasciando le sue impronte da una decina d’anni, con i ragazzi che per divertirsi iniziano ad usarla dal pomeriggio in spiaggia per finire alla notte nei locali. Il rimedio più funzionale è rimediare al vuoto di informazioni. Mancanza di produttività e incidenti sul lavoro, criminalità, incidenti stradali, costi di sanità, e malattie legate all’uso di droghe sono gli effetti di cui la società sta pagando il prezzo più caro oltre a milioni di giovani vite spezzate o confuse.

“La verità sulla droga” fornisce semplici informazioni sui danni che queste possono causare sia a livello fisico che mentale a breve o lungo termine, rimediando alla profonda ignoranza che dilaga tra i giovani e che crea così tanta sofferenza.

Per informazioni: cell. 345 0362036 email - mondoliberodalladroga@email.it o visita il sito www.mondoliberodalladroga.it