Giornata Internazionale della Gioventù 2012

09/ago/2012 11.16.53 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

"I Diritti Umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico"
L. Ron Hubbard

Il Camping Saint Michael di Tirrenia, situato nel centro della costa Toscana, ha offerto ai suoi ospiti "un mese di iniziative in favore dei diritti umani" per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù 2012 indetta dall'ONU, utilizzando speciali materiali informativi ed educativi offerti gratuitamente dalla Chiesa di Scientology. Grazie agli straordinari annunci di servizio pubblico (uno per ciascuno dei 30 diritti), il video UNITED, gli Opuscoli "Cosa sono i Diritti Umani?" e "La Storia dei Diritti Umani", un gruppo di giovani italiani sostenitori del Progetto Gioventù per i Diritti Umani ha organizzato laboratori di studio "imparando divertendosi", tornei di calcio, pallavolo, spettacoli, con un pizzico di arte e tanta creatività per diffondere il messaggio della Dichiarazione Universale.
I numeri che ci ricordano le molte violazioni dei diritti umani come lo sfruttamento dei popoli, la fame nel mondo, la povertà, l'analfabetismo, la schiavitù (sono circa 27 milioni le persone che vivono in schiavitù, più del doppio rispetto a quando il commercio degli schiavi era al massimo livello) ... ma questi purtroppo non sono che pochissimi esempi, non c'è quindi da stupirsi quando si scopre che il 90% della popolazione non sa menzionare più di tre dei trenta diritti. Con una tale quantità di persone totalmente ignara dei propri diritti fondamentali, chi si assicurerà chei diritti umani vengano promossi, protetti e resi una realtà?

per informarsi subito sui diritti umani si può consultare il sito