=?iso-8859-1?Q?Miscellanea=2C_sanit=E0_e_non_solo_del_28_Maggio_2006_-_Ra?= =?iso-8859-1?Q?ssegna_sulla_Sicilia_e_il_calcio...?=

7 Quanto costa una legge in Sicilia?

28/mag/2006 01.57.00 Luigi Sedita Contatta l'autore

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.  Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni mediatiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune. All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa  comporre il proprio personale mosaico. “La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”. Luigi Sedita - luigi.sedita@poste.it

Questo numero di Miscellanea ha 3.266 destinatari.

Miscellanea è consultabile anche su

*** Ecquologia http://www.ecquologia.it/sito/pag941.map

*** ESOPO Etica Società Politica  http://www.esopo.org/

*** Comunicati.net http://www.comunicati.net/utente.asp?id=4

(se l’indirizzo non linka automaticamente, copiare e incollare l’indirizzo stesso sul programma di navigazione explorer, opera, ...)

Detti, ridetti e battute. Il congresso del mese.

1

Mafia condicio. Prima di votare in Sicilia visitare e leggere le notizie del sito www.disonorevoli.it

2

Cuffaro in Sicilia BACIANDO BACIANDO… - Totò bacia e l'Ato (gestione rifiuti - servizio nettezza urbana) aumenta le tariffe in maniera spropositata.

3

I lenzuoli di Rita Borsellino contro Cuffaro schiacciasassi. - Regione Sicilia, migliaia di consulenze in vista del voto. Nel "comitatone" elettorale del presidente una folla di clientes Megafeste e comizi di condominio "Vincerò con venti punti di scarto". "Un´altra storia" è lo slogan della sfidante. Ma i big dell´Unione stanno partendo da Roma solo negli ultimi giorni di campagna elettorale. Totò si gioca la riconferma dopo polemiche e un rinvio a giudizio. Negli ultimi mesi distribuiti dal governatore 1223 nuovi incarichi.

4

La Regione Sicilia fa assumere 150 giornalisti. Una sanatoria obbligherà gli enti locali dell’isola a mettere a contratto tutti i cronisti precari, con stipendi più alti di quelli base.

5

Diciottomila in un giorno, assunzioni bipartisan in Sicilia. La giunta Cuffaro regolarizza per 5 anni i precari. Il sostegno di sindacati e sinistra.

6

La telenovela sullo sperpero del denaro pubblico in Sicilia.

7

Quanto costa una legge in Sicilia? 6,5 Milioni di Euro. Gli altri costi in dettaglio, mentre sui consulenti e I commissari non ci è dato sapere niente: dati “riservati”. Chissà perché...

8

I danni della corruzione e la loro prevenzione.

9

Sulla questione del libero accesso a mare. - "Nessuna proprietà privata può impedire l'accesso al mare alla collettività, se la stessa proprietà rappresenta l'unica via per raggiungere una determinata spiaggia". In certi tratti per mancanza di spiaggia libera è praticamente impossibile accedere a mare senza pagare un pedaggio ai privati concessionari. Questa situazione deve finire, la situazione di Livorno è comune a tanti altri comuni d’Italia.

10

Petrolio di merda - Più detrazioni fiscali per cure denti - Troppa televisione rende i maschi sterili Nel lettone da bimbi, più sani da adulti.- La contraccezione ormonale maschile si dimostra metodo efficace e reversibile.

11

Le società calcistiche vivono di diritti televisivi, di sponsor, di leggi ad hoc. Gli stadi vuoti, semivuoti, semipieni non sono più un business. Gli spettatori sono stati espropriati dai soldi degli sponsor.

12

Polonia: niente sesso in tv, arriva il Papa. - Australia. Dichiarazioni dei redditi a luci rosse. - Acqua in America Latina - Ridateci le nostre terre - Cannabis terapeutica.

13

Totò Cuffaro querela chi lo diffama come connivente con la mafia!

14

Sicilia, ospedali vendesi. Sottocosto. Per far cassa, la regione Sicilia vende i suoi nosocomi alle banche. Che li affittano alle Asl.

15

L’Italia Paese statico.  Crescono solo le diseguaglianze. La stagnazione si fa sentire sulle tasche degli italiani, e per alcuni è la discesa sotto la soglia di povertà.

16

Bufera sui redditi degli autonomi. Il 43% dei titolari di partite Iva denuncia meno di 10 mila euro. Le categorie: non siamo evasori. I sindacati: è uno scandalo.

17

Due bicchieri al giorno di rosso preverrebbero l'invecchiamento. - Il governo non ha più soldi stop al ritorno dei ricercatori. - Il massimo della sfiga.

18

Omosessualità: differenza a «naso». Sono diverse le aree del cervello che elaborano gli stimoli dei feromoni tra donne etero e lesbiche.

19

Dal blog di Beppe Grillo: petizione per non pagare le tasse sulle ricariche telefoniche.

20

Scandali postdatati. Giornalisti che sono sempre informati prima e che scrivono sempre dopo. Quanti arbitri comprati ci sono tra i direttori di giornale e i direttori di rete? Quanto sono pagati per tenerci nell’ignoranza?

21

Tangentopoli e "Piedi puliti". Il calcio ostaggio del conflitto d´interessi di Giuseppe d´Avanzo

22

E i garantisti diventano giustizialisti. Ma solo nello sport.

23

Il fuorigioco dei «furbetti» manda l'etica in serie B.

24

Primari, sull'esclusiva decide la Regione - Meglio curarsi in Spagna. Se paga Zapatero. - Storie di ladri. - Se son rose fioriranno - Cure sbagliate, record di denunce contro i medici - Conciliazione e arbitrato in Toscana.

25

L´economia nel pallone panem et circenses. Sistematica violazione delle regole sulle società di capitali. -  Il calcio conferisce enorme visibilità. In un´economia dove le relazioni sono un capitale da spendere (anche con la classe politica) il pallone, come hanno magistralmente insegnato Agnelli e Berlusconi, è uno strumento di potere. Che alcuni imprenditori lo vogliano utilizzare, è razionale. Ma lo facciano con i loro soldi. E pagando per i danni che provocano.

26

Il calcio viziato dalla politica di Mario Monti

27

Telemedicina,  1 anno attività per quella militare con oltre 2000 casi trattati, il sistema e' operativo in Iraq e Kossovo.

28

Prodi: la sanità non è un costo.

29

Danni da antinfiammatori per 21mln persone nel mondo.

30

C'è falso ideologico se si esce senza timbrare il cartellino? - Truffa alle ASL, prima condanna.

31

Maschi a rischio di anoressia sessuale? - Gli andrologi: sono quelli cresciuti bombardati da immagini femminili senza veli e senza tabù. A 35 anni pace dei sensi?

32

Corte Ue: le liste d'attesa "sbloccano" le cure all'estero. Liste d'attesa troppo lunghe? il cittadino può farsi curare all'estero e la Sanità pubblica dovrà rimborsarlo.

33

La minaccia globale di meta-amfetamina (uno stimolante che provoca alterazione della personalità). Preoccupa molto l'avanzata delle nuove, pericolose, droghe sintetiche a scapito dei vecchi stupefacenti.

34

Sanità, un'Italia a macchia di leopardo con intollerabili disparità territoriali. Per un cittadino malato, vivere in Sicilia o in Lombardia o in Toscana non è decisamente la stessa cosa.

35

Posteggi male e volutamente non la sposti? In carcere. L'uomo aveva lasciato l'auto davanti al passo carraio di un condominio e aveva chiesto tempo per fare i suoi comodi (ma deve esserci la pervicace volontà di impedire la libertà di movimento altrui).

36

Riprendersi con un sorso di ossigeno - Un bambino con meno di sei anni costa 252 euro al mese - Ecco la prima donna incinta di un baby-designer senza cancro. Evitare il cancro al seno alle proprie figlie - L'aspartame non crea rischio di cancro - Trucioli di rovere per invecchiare il vino.- Addio Pizzo

37

Silvio pensa sempre agli affaracci suoi. - Con due gambe artificiali scala l’Everest. - Musica da cani. - Coca con acqua inquinata.

38