Le 85 bugie di B. nel processo Sme: un libro fuori dal coro di Travaglio-Gomez

MARCO TRAVAGLIO e PETER GOMEZ
il loro ultimo libro

LO CHIAMAVANO IMPUNITA'

La vera storia del caso Sme e tutto quello che Berlusconi nasconde all'Italia e all'Europa (Editori Riuniti)

Questo libro è per i cittadini che vogliono conoscere la vera storia del caso Sme / Ariosto e continuare a vivere in un paese dove la giustizia è uguale per tutti.
Oggi esistono due processi Sme: quello politico e mediatico, nato dalla fertile fantasia di Silvio Berlusconi dopo le sue dichiarazioni spontanee al Tribunale di Milano, poi proseguite in vari salotti televisivi compiacenti,
e quello giudiziario, nato dalle carte delle banche svizzere sui conti della Fininvest, degli avvocati Previti e Pacifico, dei giudici Verde e Squillante.
Mentre il Tribunale si occupa dell'eventuale prezzo dei due magistrati romani, il presidente del Consiglio dirotta l'attenzione generale sul prezzo della Sme.
Aveva promesso agli elettori che non avrebbe cercato l'impunità, che si sarebbe fatto giudicare da un giudice imparziale. La Cassazione ha stabilito che il suo giudice imparziale è a Milano. Ma Berlusconi ha rovesciato il tavolo: "Voglio essere giudicato dai miei pari". Cioè da nessuno. Ed è partita l'Operazione Impunità Duratura: per lui (lodo Maccanico) e per Previti (ritorno all'immunità parlamentare). Un'operazione che avrà successo soltanto se i cittadini continueranno a ignorare come stanno le cose.
Raccogliendo e confrontando le versioni di tutti i protagonisti (De Benedetti, Berlusconi, Prodi, Amato, Ariosto) e la seconda requisitoria (inedita) di Ilda Boccassini, questo libro aiuta a sapere. Quasi un manuale di autodifesa.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Conto Arancio. Zero rischi, zero spese, tanti interessi.