FESTA DELLA LA BANDIERA BLU A CIRO’ MARINA

15/lug/2006 14.38.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Riconosciuti da FEE, COBAT e COOU la qualità delle acque, l'accoglienza turistica e l'impegno del Comune calabrese per la tutela dell'ambiente

martedì 18 luglio, dalle ore 19.30 / 23.00
Area Portuale - Cirò Marina (Kr)

Martedì 18 luglio, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu al Comune di Cirò Marina, che vede ricevere ancora una volta il vessillo dalla FEE - Fondazione Internazionale per l'Educazione Ambientale - in collaborazione con il COOU e il COBAT - i due Consorzi Nazionali istituiti per legge per la raccolta e il riciclo di oli usati e batterie al piombo esauste sull'intero territorio nazionale - da anni sono impegnati per evitare la dispersione in mare di questi rifiuti altamente pericolosi per l'ecosistema marino.

La Bandiera Blu viene conferita alle spiagge italiane per la qualità delle acque, delle coste, per le strutture turistiche, le misure di sicurezza adottate nonché per l'educazione ambientale.

Nel 2005 le Bandiere Blu sono state assegnate alle spiagge di 90 Comuni Italiani di cui quattro conferite alla Regione Calabria: oltre a Cirò Marina (KR), hanno avuto il riconoscimento le spiagge di Catanzaro Lido (CZ), Roccella Jonica (RC) e Scilla (RC).

A consegnare la Bandiera Blu al Sindaco di Cirò Marina, Nicodemo PARRILLA, saranno il Segretario Generale della FEE Italia, Giulio MARINO insieme con il Presidente del COOU Paolo TOMASI e la Responsabile Comunicazione del COBAT Chiara BRUNI, che parleranno della pericolosità di oli e batterie esauste, e illustreranno il progetto nazionale delle "Isole nel Porto", nato ad Ancona nel 1999, proprio per evitare la dispersione in mare di questi rifiuti tossico-nocivi.

Alla cerimonia presenzieranno: l'On. Nicodemo FILIPPELLI, l'On. Marilina INTRIERI, l'On. Nicodemo OLIVERIO, l'On. Dorina BIANCHI, l'Assessore Regionale al Turismo, Beniamino DONNICI, il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio IRITALE, il Presidente del Consiglio Provinciale, Roberto SICILIANI, il Dott. Vincenzo SCULCO e il Dott. Francesco SULLA.

Nel corso della manifestazione sono previsti intrattenimenti musicali e a tutti i bambini saranno regalati i gadget della FEE, del COOU e del COBAT.

Ufficio Stampa Bandiere Blu
COOU: eprcomunicazione, Gaia De Scalzi, tel. 06/68162329, 334/8089765 descalzi@eprcomunicazione.it
COBAT: Hill&Knowlton-Gaia, Andrea Pietrarota, tel. 06/4404627, 335/5640825 pietrarotaa@hkgaia.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl