Antiplagio news, maghi tv solo di notte, Consiglio di Stato conferma

Antiplagio news, maghi tv solo di notte, Consiglio di Stato confermaTELEFONO ANTIPLAGIO - COMUNICATO STAMPAIl Consiglio di Stato (VI sez.

31/ago/2006 16.45.00 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO - COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio di Stato (VI sez. Pres. Giovannini), in data 29/8 u.s., ha confermatole decisioni prese nei confronti di una trentina di reti televisive private,ribadendo la revoca della sospensione della delibera dell’Autorità per leGaranzie nelle Comunicazioni che relega le televendite dell’occulto allafascia notturna (dalle ore 24 alle ore 7), insieme alle hot-lines, con laconseguenza che programmi di questo tipo non potranno più essere trasmessinelle ore diurne.
Il pronunciamento era atteso per la fine di ottobre; il fatto che sia statoanticipato è un segnale sulla gravità del fenomeno, avvalorata dai seguentidati:
- Maghi e astrologi: 6.000 reclamizzati, 16.000 non reclamizzati
- Suddivisione per aree geografiche: Nord 39%, Centro 31%, Sud e Isole 30%
- Province con il più alto numero di maghi e astrologi: Milano, Roma, Napoli,Torino, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Venezia, Ancona, Cagliari
- Illeciti commessi: esercizio del mestiere di ciarlatano, evasione fiscale,circonvenzione d'incapace, truffa, truffa aggravata, estorsione, esercizioabusivo di professione medica e psicologica, abuso della credulità popolare,trattamento idoneo a sopprimere la coscienza o la volontà altrui, stato diincapacità procurato mediante violenza, violazione della privacy, pubblicitàingannevole
- Solo 5 cittadini su 100 sporgono denuncia (per vergogna, paura di ricatti, ritorsioni)
- Eta' media vittime: 44 anni
- Titolo di studio: 39% licenza elementare, 45% licenza media, 16% diploma e/o laurea
- Cittadini che hanno rapporti con maghi e astrologi: 10 milioni (17% della popolazione)
- Famiglie coinvolte: 3 milioni
- Ogni giorno 25.000 persone si rivolgono a maghi e astrologi
- Motivazioni: affetti 35%, richiesta protezione 30%, salute 23%, problemi di lavoro 12%
- Distinzione per sesso: donne 56%, uomini 40%, minori 4%
- Incasso annuo di maghi, astrologi: 5 miliardi di euro
- Evasione fiscale: 95%
- Media pubblicitari più usati da maghi e astrologi, oltre alle emittentilocali: Pagine Utili (Mondadori), Mediavideo (Mediaset), Pagine Gialle (Seat),Astra (RCS), Televideo (Rai)
UFFICIO STAMPA ANTIPLAGIO 338.8385999
Prof. Giovanni Panunzio, coord. naz.
31/08/06