Miscellanea, sanità e non solo del 3 Settembre 2006

_ - Silvio Berlusconi, Andreotti _ Se il Meeting ha bisogno di questi "miti", di questi "esempi", è meglio che Comunione e Liberazione non parli troppo di cristianesimo e cattolicesimo, ci pensano già Andreotti e Berlusconi ad abusare di Cristo e della Chiesa.

03/set/2006 02.34.00 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.  Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni mediatiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune. All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa  comporre il proprio personale mosaico. “La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”. Luigi Sedita - luigi.sedita@poste.it

Questo numero di Miscellanea ha 3.331 destinatari.

Miscellanea è consultabile anche su

*** Ecquologia http://www.ecquologia.it/sito/pag941.map 

*** ESOPO Etica Società Politica  http://www.esopo.org/

*** Comunicati.net http://www.comunicati.net/utente.asp?id=4

(se l’indirizzo non linka automaticamente, copiare e incollare l’indirizzo stesso sul programma di navigazione explorer, opera, ...)

 

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità. - Aristotele

 

Il male non cresce mai così bene come quando ha un ideale davanti a sè. - Karl Kraus

 

L'uomo non è né angelo né bestia, e disgrazia vuole che chi vorrebbe far l'angelo fa la bestia. - Blaise Pascal

 

1

La tortura liberale. - Che razza di democrazia e di stato di diritto siano quelli che, per salvarsi, rinunciano ai loro fondamenti per adottare quelli del nemico che dicono di combattere, e che senso abbia cancellare la democrazia e lo stato di diritto per difenderli meglio, non è ben chiaro. Ma il professor Panebianco va capito. - M. Travaglio

2

Il compromesso necessario di A. Panebianco

3

Chi gioca con la tortura di Gian Carlo Caselli

4

Meeting o falsi miti? - Il Meeting di Comunione e Liberazione pretende di essere un luogo dove la fede cristiana grida a tutto il mondo l'invito di san Paolo: ''Vagliate tutto e trattenete il valore''. …  - Silvio Berlusconi, Andreotti … Se il Meeting ha bisogno di questi ''miti'', di questi ''esempi'', è meglio che Comunione e Liberazione non parli troppo di cristianesimo e cattolicesimo, ci pensano già Andreotti e Berlusconi ad abusare di Cristo e della Chiesa.

5

Si indaga sulla «Truffa dei farmaci generici». Inchiesta a Torino dopo la scoperta delle sperimentazioni irregolari. L’ipotesi: studi fasulli per farli approvare, anche se inefficaci. Blitz all’Aifa.

6

Il tabù dell'immigrazione.

7

L'Eni e il gioco delle tre carte. - …   Chi gestisce monopoli di beni primari, e l’energia lo è, non può pensare prima ai dividendi e poi al Paese. Gli utili vanno reinvestiti in energie alternative per diminuire la dipendenza dal petrolio …

8

Infortunio in itinere. Quali i limiti per il dipendente, che sia accidentalmente inciampato mentre si reca al lavoro, nel rivendicare la causa di servizi.

9

Calabria e Lazio due maxitruffe: una ai danni della Unione Europea per circa sette milioni di euro e l'altra ai danni della Pubblica Amministrazione per undici milioni di euro. In entrambi i casi sono in ballo il "lavoro" e la "formazione". Il ruolo svolto da partiti e sindacati.

10

I prigionieri della spazzatura. Napoli assediata dai suoi rifiuti. Mancano le discariche. Ma i Comuni non le vogliono nei loro territori. Nelle strade seimila tonnellate di rifiuti e colonne di immondizia alte 5 metri. Roghi e rivolte.

11

La prima Internazionale dell'odio.

12

Servizio navetta. Le reazioni dell’Unione per Pacenza arrestato ricordano quelle della CdL in casi analoghi. - Il malvezzo dei politici di visitare gli amici arrestati, per trasmettere loro la solidarietà del partito e della casta fu inaugurato da Bettino Craxi nel 1985 …

13

Palombella marrone: perché l’indulto è stato una porcata. - L’opinione di Fassino e Travaglio

14

I Masanielli de noantri.

15

Taxi e indulto.

16

Massimo D’Alema e il codice etico dell’informazione .

17

Abbiamo 56mila martiri pronti a colpire anche l'Italia. - Fino a quando gli Hezbollah non lo riterranno opportuno non agiremo sul territorio libanese. -La comandante dei 'Volontari del Martirio' iraniani ad Aki-Adnkronos International: 'I nostri obiettivi prioritari sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e Israele.

18

Il girotondo dell'economia.

19

L'illusione che la tecnologia digitale possa metterci al riparo da truffe, frodi e falsificazioni. - Craccato l'e-passaporto. Un gigantesco spreco di denaro, senza che la sicurezza sia minimamente accresciuta.

20

Le armi degli Hezbollah.

21

Governare le schifezze. Rodolfo Roselli r.roselli@libero.it , intervento su Radio Gamma 5 del 9.8.2006

22

Le spiagge devono essere libere e di tutti, non private.

23

La basilica dei SS. Pietro e Paolo d’Agrò in Sicilia: un gioiello nascosto. Da vedere!

24

Il debito occulto, bomba sociale.

25

Le sostanze plastiche entrano nella nostra catena alimentare. - Le particelle nocive nell'acqua, nei pesci, nei contenitori metallici. - Il bersaglio principale di queste sostanze è l’apparato riproduttivo, sia maschile che femminile. Il periodo di maggiore vulnerabilità dell’uomo è quello della gravidanza... provocando effetti permanenti... simili a quelli della diossina.

26

L'acqua minerale favorisce la carie, meglio l’acqua del rubinetto. - Lo dicono gli "esperti" australiani: l'acqua in bottiglia, seppure forse più sicura e controllata, di certo non aiuta i denti. Molto meglio l'acqua del rubinetto che contiene il fluoro, alleato dello smalto. Ne sono convinti gli specialisti dell'associazione australiana dentisti, secondo i quali la moda di bere da bottigliette e lattine snobbando il lavandino favorisce la carie. Ed è proprio per questo, assicurano, che dal 1996 la frequenza del problema fra i 15enni si è impennata del 71%. Le nuove generazioni addirittura, dicono, sono "destinate a convivere fino alla morte con denti guasti". E non più solo per colpa di bibite ultra-zuccherate o pericolose merendine iper-caloriche. Da oggi, in Australia, accanto a spazzolino e dentifricio sarà bene che scompaia l'acqua minerale in bottiglia.

27

Fate l'amore, non fate la guerra.

28

Inserimento di infermieri neolaureati nel mondo del lavoro.

29

Le reazioni avverse ai farmaci (adr) come causa di ricorso al Pronto Soccorso.

30

Farmaci per mali inventati.

31

L'Italia sta andando peggio di quel che credono anche i più pessimisti. - Nella storia d’Italia, non c’è mai stata una classe burocratica che abbia presieduto a una così tragica fase di impoverimento e così ricca, enormemente più ricca dei suoi cittadini.

32

Nazismo editoriale.

33

Staminali, falsa la svolta di «Nature». La nuova tecnica di prelievo delle cellule non salva gli embrioni.

34

Legale fotografare gli slip delle passanti. Un Pm di Venezia ribadisce che non c'è nessuna legge che vieti di fotografare sederi e slip delle belle passanti.

35

Ritirati integratori a base di Cimicifuga racemosa, molto usati nel fai da te nei disturbi della menopausa.

36

Tra acque e memorie perdute… La Tav e i disastri nel Mugello - … dove la Topolino attraversa il Mugello. E scopre che i torrenti sono stati inghiottiti dai lavori per l'Alta velocità.

37

Le caratteristiche e le prestazioni dell'impianto di dissociazione dei rifiuti, anche indifferenziati. Una tecnologia, quindi, estremamente efficiente, affidabile, flessibile e adattabile alle diverse esigenze, in grado di eliminare gli impatti ambientali negativi della gestione dei rifiuti di tutti i tipi; una delle tecnologie, funzionante e collaudata, che va a costituire un quadro di alternativa all'incenerimento dei rifiuti.

38

IV la giornata mondiale contro l’ incenerimento dei rifiuti

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl