ROMA: AUBERT(FI), CHIESTO MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE ORIANA FALLACI

18/set/2006 13.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

FORZA ITALIA

COORDINAMENTO XVII MUNICIPIO DI ROMA

coordinatore Luca Aubert

ROMA: AUBERT (FI) CHIESTO MINUTO DI SILENZIO AL PROSSIMO CONSIGLIO DEL XVII MUNICIPIO DI ROMA PER RICORDARE ORIANA FALLACI

COMUNICATO STAMPA

«Per ricordare Oriana Fallaci, grande giornalista e grande italiana, ho chiesto assieme ai colleghi Saccares e Monacchi del gruppo di Forza Italia, che il prossimo consiglio del XVII Municipio si apra con un minuto di silenzio», lo dichiara Luca Aubert  coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma; «anche dopo che il capogruppo di Forza Italia al Campidoglio Baldi ha chiesto un consiglio comunale straordinario per ricordare la scrittrice-giornalista fiorentina da p ocoscomparsa» - continua Aubert - «Oriana Fallaci ha dimostrato nella sua vita privata e professionale un grande coraggio civile, una passione non comune nel raccontare la verità, un amore assoluto per la libertà, dando un nuovo senso al giornalismo d'inchiesta; dopo i tragici fatti dell'11 settembre ha posto, all'opinione pubblica italiana ed internazionale, interrogativi di scottante attualità, sollevando questioni anche scomode sulla identità stessa della società occidentale. Aldilà dei diversi giudizi e sulle differenti opinioni che si possono dare sui suoi articoli e sui suoi libri - prosegue Aubert -  riteniamo che abbia onorato, come pochi altri, il Paese e meriti almeno un minuto di attenzione e di rispetto. Mi auguro che la sinistra che governa il XVII Municipio abbia la necessaria sensibilità nel renderle omaggio, senza pregiudizi ideologici, dato che vogliamocommemorare, tutti insieme, una donna inimitabile, una grande giornalista, una scrittrice straordinaria, e non celebrare una visione del mondo, o una tesi politico-culturale, che pure in gran parte condividiamo» conclude la nota del coordinamento azzurro di Roma Prati.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Refill s.r.l. - Tutto per la tua stampante a prezzi incredibili: su cartucce, toner, inchiostri, carta speciale risparmi fino al 90%!

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor: