COMUNICATO STAMPA B2 COMUNICAZIONE: La unit CSR di B2 Comunicazione è affidata ad Alessia Coeli

06/ott/2006 16.10.00 B2 Comunicazione Contatta l'autore

Per informazioni:

RiccardoTaverna                    Tel:      ++39 02 57306798

B2Comunicazione                   Mobile: ++39  393 9439588

Mail: r.taverna@b2comunicazione.com

La unit CSRdi B2 Comunicazione è affidata ad Alessia Coeli

Milano, 3 ottobre 2006  - B2Comunicazione ha nominato Alessia Coeli responsabile delle attivitàdi Corporate Social Responsibility (CSR). Sotto la guida di Coeli l'unità diCSR avrà l'obiettivo di coordinare le attività di consulenza per i clientidelle aree profit e non profit, elaborare modelli di percezione della CSR incollaborazione con la divisione B2 Research e coordinare le attivitàstrategiche ed innovative.

Alessia Coeli, classe 1981, è entrata in B2 Comunicazione nel 2004contribuendo sostanzialmente allo sviluppo dell'attività di consulenza inambito di CSR arrivando a coordinare sia progetti interni che per il settoreprofit e non profit. Sotto l'impulso di Coeli B2 Comunicazione ha sviluppato lapropria Mappa dei Valori intraprendendo un percorso di responsabilità socialestrutturato.

"Rendere tangibile il valore della CSR è l'obiettivo che ci poniamo- spiega Alessia Coeli - siamo convinti che le imprese adotteranno un approcciosocialmente responsabile quanto più potranno misurare il contributo diquest’ultimo alla creazione del valore. Per questo siamo oggi impegnaticon alcuni nostri partner nello sviluppo di un’area di consulenza semprepiù strategica per le imprese e nella realizzazione di un approccio alla CSRinnovativo, focalizzato sulla misurabilità e sulla concretezza".

"La responsabilità sociale d'impresa e tutti i temi ad essicorrelati, dal reputation management allo stakeholder engagement, sono incostante evoluzione e devono ancora assumere un connotato definito - afferma Riccardo Taverna,fondatore e partner di B2 Comunicazione - Alessia Coeli ha le qualità e lecompetenze per portare, in linea con la filosofia della nostra società, B2Comunicazione a livelli di eccellenza anche nella consulenza in CSR attraversoprogetti e percorsi innovativi”.

B2 Comunicazione (www.b2comunicazione.com)è la società di consulenza specializzata nella comunicazione ai mercatifinanziari e nei progetti di Corporate Social Responsibility. B2 Comunicazione mette a disposizione dellesocietà servizi modulari ed integrabili nelle aree delle ricerche di mercato,della consulenza strategica e dei servizi di comunicazione. A partire dal 2003 ha ideato modelliinnovativi per valutare la percezione della qualità della comunicazione dellesocietà quotate (MoTav) e del Brand della Società Quotata (BSQ). Inoltre ha ideatoe sviluppato HESPI il modello per l’analisi della rassegna stampa chemisura come l'immagine delle società e dei prodotti vengono ritrasmessi daimedia. B2 Comunicazione costituitada sei addetti annovera tra i propri clienti ASM, Banca Intesa,  GruppoPar-Tec, QuilTour, Unicredit, Unipol.