I Diritti Umani: "un cavallo di battaglia" per la pace!

04/gen/2014 15.51.40 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology continuano ad instillare nella società i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.
Già da questa settimana puoi ritirare l’opuscolo sui Diritti Umani presso il Bar Quindi Caffè di Senigallia, dove i titolari hanno apprezzato di gran cuore l'iniziativa realizzata in collaborazione ai volontari. I clienti si informano continuamente avendo a disposizione gratuita il materiale informativo ben in vista al bar: "La storia dei diritti umani".
Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena convivenza con famigliari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa.
Al sito
www.youthforhumanrights.org sono disponibili tutte le informazioni riguardo al documento sancito dall’ONU dal 1948: i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti umani, inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti
umani.
Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù Internazionale per i Diritti Umani”, pluripremiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.
Cliccando sulle attività si possono vedere le immagini dei progetti più significativi svolti dai volontari italiani in Africa, concerti ed iniziative di grande valore umanitario, ma puoi anche collegarti con sito:
www.dirittiumanietolleranza.org.
Per info: