La befana porta doni e diritti umani! Corinaldo

04/gen/2014 17:51:53 "Amici di L. Ron Hubbard" Contatta l'autore

Il 6 gennaio festa dell’epifania, il cui termine deriva dal greco ”Epifaneia”, cioè “manifestazione”, “illuminazione”, si riferisce al primo manifestarsi dell’umanità e divinità di Gesù Cristo ai Re Magi, dieci giorni dopo la sua nascita,  ma una festa simile era celebrata già nella Roma antica.
Proprio in occasione di questa ricorrenza i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology metteranno a disposizione, di tutto il pubblico presente a Madonna del Piano di Corinaldo, l’opuscolo gratuito intitolato La storia dei diritti umani.
Al sito: www.YouthforHumanRights.org si possono trovare altre informazioni come la petizione, oppure i video relativi ai 30 diritti umani.
Questa campagna tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve
documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.
Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani.
Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo. Vogliamo ricordare il diritto n. 3 "Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà, alla sicurezza". A riguardo ci sarebbe tanto da dire riguardo alla violazione di questo diritto, ma uniti con lo stesso scopo possiamo cambiare rotta e trasformare i diritti umani in una realtà per tutti gli uomini della terra.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031