[COMUNICATO STAMPA] Il Ministro De Castro rifiuta il confronto

[COMUNICATO STAMPA]
CACCIA: IL MINISTRO DE CASTRO EVITA IL CONFRONTO CON
L'ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA CACCIA
AL TAVOLO DELL'11 OTTOBRE.
13 ottobre 2006

Per la seconda volta all'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Caccia e' preclusa la partecipazione sul tema caccia con motivazioni pretestuose e risibili. Grave infatti e' il giudizio che esprime Maurizio Giulianelli dello staff nazionale dell'Associazione nei confronti del Ministro delle Politiche Agricole:"Di sicuro il Ministro non vuole approfondire tutte le questioni inerenti la caccia anche sotto il profilo dei rischi per l'incolumita' dei cittadini e della loro salute, punti, questi, ancora piu' pressanti in presenza di una attivita' venatoria fuori da ogni regola e irrispettosa persino delle Direttive Comunitarie".

Precisa inoltre Giulianelli: "Anche il solo tema di natura faunistica non puo' non vedere presenti al tavolo tutti i soggetti rappresentativi, non bastano certo i rappresentanti del mondo venatorio e quelli del mondo meramente ambientalista che non tiene conto della tutela degli animali e delle persone. Tra l'altro, siamo in presenza di un rischio reale di diffusione del virus H5N1 con tutte la ovvie implicazioni sui rischi per la salute umana. Il Ministro non puo' sottacere questa realta', al pari del Ministro della Salute, Livia Turco, alla quale abbiamo da tempo chiesto un incontro urgente senza avere ad oggi nessuna risposta".

Le intenzioni di De Castro sono chiare, purtroppo, continua Giulianelli: "mantenere un canale esclusivo di concertazione con il solo mondo venatorio, rappresentativo soltanto degli interessi di 700.000 doppiette, escludendo i milioni di cittadini allarmati da una caccia invasiva ed estremamente pericolosa, esercitata sempre piu' a ridosso di case e strade, come testimoniano le numerose segnalazioni, con richieste di aiuto, che arrivano alla nostra Associazione".

Per contatti:
http://www.cacciailcacciatore.org - info@cacciailcacciatore.org