Comunicato stampa AquaticRunner

06/mar/2014 12:18:01 RainOne Contatta l'autore

Gentile Redazione,

di seguito invio il comunicato stampa in riferimento ad “AquaticRunner” la nuovissima tipologia di gara acquatica che si terrà a Lignano Sabbiadoro, e che stà suscitando un notevole interesse da parte da parte del mondo del nuoto, del runner, del ironman, del triathol e del duathlon;

IronMan, Triathlon o Duathlon, da Lignano a Grado, Aquaticrunner è la gara per i veri IronMan

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei Mondiali di Agility Dog che si terranno in Maggio a Lignano Sabbiadoro, organizzati dallo CSEN, tenutasi il 27 Febbraio presso il palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, con la partecipazione del Presidente del Consiglio FVG Franco Iacop e il Vice Sindaco di Lignano Meroi,  si è presentata anche "AquaticRunner" che verrà patrocinata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale. "AquaticRunner" è una gara unica, una grande avventura, una sfida avvincente, tutto questo è Aquaticrunner, ovvero attraversare la laguna che unisce Lignano Sabbiadoro a Grado correndo e nuotando senza soluzione di continuità! Il 20 gennaio 2014 alle 10:00 si sono aperte le pre iscrizioni per il “Corridore Acquatico“ invenzione del regista di questo format sportivo, Matteo Benedetti, ed è stato sold out in circa 12 ore. I posti per gli atleti stranieri, saranno invece selezionati in questi mesi e le iscrizioni sono ancora aperte. L’organizzazione è curata dalla ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro ed ha avuto un lungo periodo di gestazione: più di due anni per avere tutti i permessi e gli ok dalle amministrazioni e dagli enti coinvolti. La gara consiste in una mezza maratona da compiere, in parte a nuoto e in parte di corsa, tra le isole che separano Lignano Sabbiadoro da Grado, attraversando la Laguna di Marano Lagunare. La frazione di nuoto in totale è di circa 4,8K, mentre quella di corsa è di 17K. La pre iscrizione è stata gratuita ed aperta a solamente 35 atleti che abbiano fatto almeno una gara di triathlon 226 (iron distance, ovvero 3,8K di nuoto, 180K di bici e 42K di corsa) negli ultimi 4 anni. Una nuova sfida è nata e si chiama "AquaticRunner"
AquaticRunner nasce per la conformità della laguna Friulana tanto famosa per i “Casoni” e servirà a dare un notevole impulso turistico.

Referenti:
L’organizzazione è curata dalla ASD Triathlon Lignano Sabbiadoro
Matteo Benedetti
tel. + 39 3315732800

Uff. Stampa
Rainone Eliseo
tel. +39 338 2867217

Con la preghiera di pubblicare la bella notizia, ringrazio per la Vostra attenzione

Eliseo Rainone
+39 3382867217

Questa e-mail e tutti i suoi allegati sono da intendersi inviati in via riservata all'effettivo destinatario e possono essere soggetti a restrizioni legali. Se non siete l'effettivo destinatario o avete ricevuto il messaggio per errore siete pregati di cancellarlo dal vostro sistema e di avvisare il mittente. E' vietata la duplicazione, l'uso a qualsiasi titolo, la divulgazione o la distribuzione dei contenuti di questa e-mail a qualunque altro soggetto.
This email and any attachments are confidential to the intended recipient and may also be privileged. If you are not the intended recipient please delete it from your system and notify the sender. You should not copy it or use it for any purpose nor disclose or distribute its contents to any other person.
P Please consider the environment before printing my email