Acquistare caldaie a Palermo: le proposte sul mercato

31/mar/2014 17:57:14 Vito Contatta l'autore

Quali sono le richieste di chi deve scegliere le proprie caldaie a Palermo? I tecnici progettisti si trovano a dover risolvere numerosi dubbi, derivanti da necessità in materia di consumi, spazi e normative. Architetti ed ingegneri conoscono l'importanza della fase progettuale e, soprattutto negli ultimi anni, hanno dovuto confrontarsi in misura sempre maggiore con nuove tecnologie ed impianti, orientati in molti casi verso i recenti concetti di energia sostenibile ed economia verde. Le caldaie rappresentano proprio il centro dell'impianto di riscaldamento tradizionale e per questo motivo quanti sono alla ricerca di caldaie a Palermo devono prima considerare le proprie esigenze e quelle legate ai propri ambienti. I progettisti devono rifarsi fondamentalmente a quattro parametri: dimensione, struttura e posizione della casa e composizione e abitudini del nucleo familiare. In generale, la caldaia può essere utilizzato soltanto per il riscaldamento della casa o anche per la produzione di acqua calda sanitaria (in modo istantanea o per accumulo). Consigliamo a quanti siano alla ricerca delle migliori apparecchiature di rivolgersi agli esperti del settore, per potersi mantenere al passo con le evoluzioni del mercato e trovare le proposte più efficienti in termini di cosi e benefici

Caldaie a Palermo: le proposte

Caldaia a condensazione: utilizzano la tecnologia più avanzata e permettono di recuperare parte del calore contenuto dei gas di scarico sotto forma di gas di vapore acqueo, consentendo un migliore sfruttamento del combustibile. Il loro utilizzo implica rendimenti più alti e consumi più bassi.

Caldaia a premiscelazione: riduce i consumi del 10% rispetto alle caldaie tradizionali ed abbassa le emissioni inquinanti. La combustione avviene nel bruciatore, entro cui si realizza un bilanciamento ottimale tra metano ed aria.

Caldaia solare: ottimale per ottenere riscaldamento ed acqua calda sanitaria tagliando le spese di combustibile. Quanti cercano caldaie a Palermo possono sfruttare in questo modo il calore solare termico, integrando con gas metano, gasolio e GPL.