ROMA: AUBERT (FI), IN PRATI SUBITO INTERVENTI SUGLI STORNI

31/ott/2006 14.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

FORZA ITALIA

COORDINAMENTO XVII MUNICIPIO DI ROMA

Coordinatore Luca Aubert

ROMA: AUBERT (FI), IN PRATI SUBITO INTERVENTI SUGLI STORNI

"Come ogni anno in autunno, innumerevoli stormi di uccelli invadono la citta' di Roma ed in particolare il quartiere Prati, con il conseguente, spiacevole, problema degli escrementi dei volatili che insozzano strade, marciapiedi e veicoli dei cittadini, oltre i cittadini stessi; appaiono del tutto inadeguati ed inefficaci i provvedimenti presi dalla delegata per i Diritti degli Animali del Comune di Roma Monica Cirinnà, stante anche la latitanza, quest'anno, della L.I.P.U., Lega italiana protezione uccelli, solitamente pronta a contribuire ad affrontare la questione" lo denuncia il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio, Luca Aubert.

"Negli ultimi anni -continua Aubert- il Comune di Roma e la L.I.P.U. intervenivano con una campagna di allontanamento degli storni dai grandi dormitori urbani, usando un sistema di dissuasione acustica e lumnosa, il quale, sembrava disturbare più i cittadini che gli amici pennuti; quest’anno è stato presentato lo stesso, identico, piano che si è dimostrato del tutto inefficace a risolvere il problema. Occorrono non solo misure più drastiche e incisive, quali la potatura dei rami e la pulizia del manto stradale, ma è indispensabile anche affrontare il problema all'origine, limitando le nascite degli uccelli in questione, con appropriati mangimi 'anticoncenzionali' nei Paesi del Nord da cui gli storni provengono. Ma la Giunta comunale, i Verdi, Monica Cirinnà in testa, paiono ancora sprofondati nel letar go, mentre i cittadini di Prati affollano le lavanderie e gli autolavaggi, per le deiezioni massicce che piovono dal cielo. Presenterò, una interrogazione urgente al Presidente del XVII Municipio, Antonella De Giusti, per sapere cosa intenda fare per sensibilizzare gli uffici competenti del Comune a prendere iniziative concrete in merito" conclude Aubert.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui